Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / reggina / Le notizie
Comitato 4.0, gli altri temi caldi:  gestione quarantena atleti che provengono dall’estero e le modalità di gestione dei ritiri e degli allenamenti, la notaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito
mercoledì 29 luglio 2020 21:25Le notizie
di Redazione Tuttoreggina
per Tuttoreggina.com

Comitato 4.0, gli altri temi caldi: gestione quarantena atleti che provengono dall’estero e le modalità...

Nota stampa del Comitato 4.90 in merito all'incontro con il ministro dello sport Spadafora.

Oltre ai temi enucleati dal responsabile della delega sport del Governo Conte, il Comitato ha anche sottolineato altre tematiche affrontate nell'incontro.

Ecco il dettaglio:

Settimana chiave per il mondo dello sport riunito nel Comitato 4.0. Oggi Mauro Fabris, Presidente Lega Pallavolo Femminile, Massimo Faraoni, Segretario Generale Lega Nazionale Pallacanestro, Umberto Gandini, Presidente Lega Basket, Francesco Ghirelli, Presidente Lega Pro, Fabio Pagliara, Segretario Generale Fidal Runcard, Massimo Protani, Presidente Lega Basket Femminile, Massimo Righi, Presidente Lega Pallavolo, Francesca Buttara, Responsabile relazioni istituzionali Lega Pro, Davide Rotondo e Paolo Lucarini, partner PwC TLS, hanno incontrato il Ministro per le Politiche Giovanili e lo Sport Vincenzo Spadafora.

Al centro del lungo confronto, durato circa due ore, le misure di carattere strutturali necessarie per sostenere le migliaia di società sportive la cui iscrizione alla prossima stagione è, in molti casi, a rischio a causa dei mancati flussi provenienti dal botteghino e dalle sponsorizzazioni. A tal proposito, il Ministro Spadafora ha dato un segnale positivo e concreto ed ha ribadito che il credito di imposta rappresenta, tra quelle sportive, la misura prioritaria da inserire nel decreto che vedrà la luce la prossima settimana.

Il Comitato 4.0 ha posto anche il tema sulla riapertura degli impianti sportivi al pubblico, l’applicazione dei protocolli sanitari, la gestione della quarantena per gli atleti che provengono dall’estero, le modalità di gestione dei ritiri e degli allenamenti. Il Ministro Spadafora ha annunciato che queste questioni saranno affrontate in maniera determinante la prossima settimana, e si è detto disponibile a valutare che nel prossimo Decreto del Presidente del Consiglio si possano introdurre alcuni allentamenti sulle norme per gli atleti, specie sui protocolli di quarantena.

L’incontro, inoltre, ha rappresentato l’occasione per raccogliere le riflessioni del Comitato 4.0 sul Testo Unico sullo Sport. In particolare, il mondo dello sport chiede che la riforma vada nella direzione di uno scambio tra un carico fiscale ragionevole e flessibile per i club e migliori tutele per chi attualmente ne è sprovvisto. Tra i temi affrontati, il contratto di apprendistato, il lavoratore sportivo, il diritto di immagine, l’istituto del vincolo.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000