
SERIE B, PESCARA-EMPOLI, le probabili formazioni: Oddo cerca il riscatto
Il Pescara deve riscattare la prova incolore di Reggio Calabria, ma di contro arriva l'Empoli di Dionisi, rinfrancata da un avvio di stagione con più luci che ombre.
Asencio subito dentro, considerando il ko di Ceter, Empoli con la solita coppia offensiva La Mantia-Mancuso.
Calcio d'inizio ore 16.
LE PROBABILI FORMAZIONI -
PESCARA (4-3-2-1): Fiorillo; Balzano, Drudi, Scognamiglio, Jaroszynski; Memushaj, Valdifiori, Omeonga; Galano, Maistro; Asencio. Allenatore: Oddo
EMPOLI (4-3-1-2): Brignoli; Fiamozzi, Nikolaou, Romagnoli, Terzic, Haas, Stulac, Bandinelli; Bajrami; La Mantia, Mancuso. Allenatore: Dionisi
LE CUROSITA' della LEGA B - A Pescara i confronti ufficiali tra le due squadre sono 16: 7 i successi biancazzurri (ultimo 3-2 nella Serie B 2011/12), 4 i pareggi (ultimo 1-1 nella B dell’anno scorso), 5 le affermazioni toscane (ultima 1-0 nella Serie B 2017/18).
Empoli imbattuto nelle ultime 4 gare in terra abruzzese, con 3 successi ed 1 pareggio a proprio favore; mai nella storia di questa sfida all’Adriatico-Cornacchia i toscani erano rimasti imbattuti così a lungo.
La sfida si è giocata 2 volte in serie A, nel 1987/88 (0-0) e nel 2016/17 (4-0 toscano).
Pescara imbattuto in casa da 9 uscite ufficiali, con ultima sconfitta l’1-2 col Cittadella del 14 febbraio scorso in B; in seguito 4 successi e 5 pareggi per i biancazzurri.
Massimo Oddo sempre sconfitto nei 2 incroci da Alessio Dionisi, nel doppio Perugia-Venezia dell’anno scorso in B: 0-1 al Curi all’andata, con esonero per il tecnico pescarese, 1-3 al ritorno al Penzo, all’ultima della regular season che condannò gli umbri ai playout.







