
SERIE B, Pordenone-Monza, le probabili formazioni: brianzoli a caccia di un altro successo
Il Pordenone a caccia della prima vittoria casalinga, il Monza invece cerca il terzo successo di fila
Tesser non potrà portare con sé Gavazzi e Barison che lavorano ancora a parte. Sono di rientro Falasco e Scavone che partiranno dal 1′. In attacco Musiolik sembra favorito per una maglia da titolare, con Ciurria trequartista.
Per Pordenone-Monza Brocchi si affiderà ancora all’estro di Boateng, ma anche Barillà è tornato a pieno regime. Il tecnico brianzolo ha un dubbio tra Carlos Augusto e Sampirisi a sinistra, altro ballottaggio in attacco dove Mota Carvalho sembra ancora il favorito.
LE PROBABILI FORMAZIONI:
PORDENONE (4-3-1-2): ): Perisan; Berra, Vogliacco, Camporese, Falasco; Misuraca, Calò, Scavone; Ciurria; Diaw, Musiolik.
MONZA (4-3-1-2): Lamanna; Donati, Bellusci, Paletta, Sampirisi; Frattesi, Barberis, Barillà; Boateng; Gytkjaer, Mota Carvalho.
LE CURIOSITA' della LEGA B - In Friuli si contano 5 incroci ufficiali fra le due squadre: 1 successo dei padroni di casa (1-0 nella serie C-2 2002/03), 2 pareggi (ultimo 0-0 al 120’ nella coppa Italia, lo scorso 27 ottobre, con qualificazione ai rigori dei brianzoli, 4-1) e 2 vittorie biancorosse (ultima 2-0 nel play-out della serie C 2014/15).
Pordenone senza successi in casa, in B, dal 10 luglio scorso, 1-0 sul Pisa. Poi, fra vecchia e nuova stagione, bilancio neroverde di 4 pareggi e 1 sconfitta nelle 5 gare successive disputate.
Monza una delle 4 formazioni cadette 2020/21 che vantano la miglior difesa del torneo dopo 7 giornate: 4 reti subite, come ChievoVerona, Venezia e Frosinone.
Brianzoli imbattuti fuori casa da 17 partite ufficiali, di cui 11 vinte e 6 pareggiate. Ultimo k.o. il 18 agosto 2019, 1-3 a Firenze dai viola, coppa Italia.
Attilio Tesser imbattuto contro Cristian Brocchi nei 3 incroci tecnici ufficiali: 1 vittoria e 2 pareggi lo score in favore del coach neroverde.
Panchina numero 100 nei campionati professionistici – sola regular season – per Cristian Brocchi, che somma finora 6 gettoni di serie A, 36 di B e 57 di Lega Pro, con score di 42 vittorie, 32 pareggi e 25 sconfitte. Milan, Brescia e Monza le formazioni finora da lui allenate.







