Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / reggina / Le partite
Reggina-Salernitana, l'arbitro della gara: scelta di esperienza per il posticipoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
giovedì 28 gennaio 2021, 11:40Le partite
di Redazione Tuttoreggina
per Tuttoreggina.com

Reggina-Salernitana, l'arbitro della gara: scelta di esperienza per il posticipo

Il signor Rosario Abisso della sezione Aia di Palermo dirigerà la gara valida per la ventesima giornata del campionato di serie B tra la Reggina e la Salernitana, in programma lunedì 1 febbraio, calcio d'inizio alle ore 21. A coadiuvare il fischietto siciliano i signori Caliari e Cipressa, quarto ufficiale il signor Pezzuto.

Primo incrocio assoluto con la Reggina, relativamente alle competizioni di Prima Squadra, mentre vanta cinque direzioni di gara con la Reggina Primavera, però ai tempi del club presieduto da Lillo Foti.

Vanta invece otto gare dirette con la Salernitana, bilancio ampiamente negativo con un solo successo, Salernitana-Latina 3-2 del 9 aprile 2016. Ben cinque sconfitte, di cui una in Coppa Italia, una in serie B in occasione di Avellino-Salernitana 3-2 del 24 dicembre 2016.

Si tratta di un arbitro molto esperto, a dispetto dell'età (classe 1985). In serie B vanta 57 direzioni di gara, debutto datato 1 settembre 2014, Modena-Cittadella 1-1. Nel torneo in corso vanta due gare dirette, una vittoria esterna (Monza-Chievo 1-2) e una vittoria interna. E' un diretto di gara dal rigore facile, almeno guardando i numeri: nella stagione 2016-2017 ha assegnato ben 11 rigori, nove in quella 2015-2016.

In serie A ha sin qui diretto 66 partite, debutto il 6 gennaio 2015 in occasione di Chievo Verona-Torino 0-0, nella stagione in corso ha diretto otto partite, tra cui due volte il Milan, due la Lazio, due la Roma e una volta la Juventus. Ha assegnato ben 6 rigori, medesimo numero nelle precedenti due stagioni.