Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / reggina / L'angolo dei Tifosi
L'angolo dei Tifosi: Reggina vince a Pescara, le vostre mailTUTTO mercato WEB
© foto di Andrea Rosito
domenica 7 febbraio 2021, 13:05L'angolo dei Tifosi
di Redazione Tuttoreggina
per Tuttoreggina.com

L'angolo dei Tifosi: Reggina vince a Pescara, le vostre mail

La Reggina ritrova il sorriso, il successo di Pescara è un ottimo viatico per le prossime gare

Cosa ne pensate? Dite la vostra e partecipate al dibattito su TuttoReggina.com. Non interverremo in merito ai pareri dei tifosi, salvo per informazioni erronee: ognuno può dire la propria, naturalmente con educazione e rispetto.

Grazie a tutti di vero cuore per la solita massiccia partecipazione al dibattito.

Continuate a scriveteci alla mail tuttoreggina@libero.it.

                                                                                          ---------------------------------------------

Buon pomeriggio, redazione. Il mercato di Gennaio ha portato una vera e propria rivoluzione nella rosa, probabilmente, anche come conseguenza di un diverso disegno tattico adottato da Baroni rispetto a Toscano. La società ha fatto tanto per accontentare l’allenatore e cercare di salvare la categoria.Alcuni dei calciatori arrivati sono veramente importanti per la serie B per cui, d’ora in avanti, la speranza è che i risultati siano pari alle attese dei tifosi e della società. Ed io credo che, già contro la Salernitana la prestazione sia stata importante , positiva sia sotto il profilo tecnico che fisico/temperamentale. Non ci fosse stato un arbitraggio indecente e pieno di sussiego da parte di Abisso, sarebbe andata sicuramente meglio. Forse, ma non è una critica, sarebbe stato auspicabile l’arrivo di una punta centrale con tanti gol nel bagaglio, evidentemente, non è stato possibile.Adesso, tutti uniti per risalire posizioni in classifica; per le critiche e la considerazioni più varie c’è sempre tempo.Cordiali saluti,

Francesco 1948 Roma

Finalmente siamo a commentare una vittoria.

Partita vinta con tenacia, ma sinceramente con poco gioco; nel senso che, per carità,  la Reggina è stata assolutamente padrona del campo ma ha creato pochissime occasioni rispetto anche ad un possesso palla straripante.

Tale possesso palla si è concentrato con passaggi orizzontali lenti e davvero snervanti, anche le volte che potevamo ripartire in contropiede il pallone viaggiava a velocità ridotta.

Seconde me Baroni, deve lavorare tantissimo sulle verticalizzazioni, sulla velocizzazione del gioco, su i tre passaggi in profondità che ci mettono davanti al portiere avversario.

Infine sono convinto che la squadra, dopo tutti questi acquisti, centrerà i play off e non credo assolutamente che l'obiettivo, che la società e l'allenatore, dichiarano, sia la salvezza.

Basteranno tre vittorie consecutive e si ritornerà in zona play off.

La prima è stata fatta ora tocca vincere assolutamente con l'Entella ed il Cosenza, che sono tranquillamente alla nostra portata.

Dopo per noi si aprirà un nuovo campionato.

Saluti

Roberto

A parte il risultato che permette alla Reggina di fare un triplo salto in avanti,anche se ci è sembrata in campo,una buona squadra di serie C,abbiamo visto un Pescara che ha fatto,per l'importanza del risultato,un triplo salto mortale all'indietro,da pensare ad squadra che potrebbe fare....una doppia retrocessione in un solo colpo.
Il Pescara,una squadra inesistente,con un allenatore stralunato,avulso dalla partita,senza verve,che oggi ha rappresentato "il nulla" e che potrebbe fare una bella figura in serie D.
La partita di oggi,molto rassomigliante ad una gara tra "scapoli ed ammogliati" ha dato la vittoria a chi si è sforzato di mettere un po' di volontà in più rispetto allo "zero" del Pescara.
Oggi,a nostro parere,non abbiamo sentito neanche lontanamente "il profumo" della serie B.
Per la Reggina una vittoria "per grazia ricevuta" accolta come "una manna dal cielo"
che permette di guardare al futuro con un minimo di ottimismo,logicamente molto lontano dai progetti del precampionato e che non ci convince benché abbia cambiato una quantità "industriale" di giocatori a gennaio,sperperando,probabilmente,soldi che,con molta più accortezza,si sarebbero potuti risparmiare o investire meglio,con,verosimilmente,risultati sportivi migliori.
Nondimeno,si va avanti con questo "brodino" di oggi,partita per partita,sperando di incontrare,in futuro,squadre come quella di oggi,che è stata,a nostro parere,imbarazzante in tutta la sua interezza.

Lettera di un vecchio tifoso da sempre innamorato,ma,anche,molto deluso

Spett.le Redazione, ottima prestazione della squadra amaranto, forse per la pochezza del Pescara? ma tant'è che abbiamo vinto e va bene così. Peccato per le (anomale?) vittorie di Ascoli contro la corazzata Lecce e del Vicenza contro il quotato Pordenone. 

Adesso urge battere l'Entella e fare un bel balzo verso la salvezza. Distinti saluti

Giorgio D 

Spett.le Redazione, un saluto a voi e a tutto il popolo amaranto dal piovoso Nordest! La Reggina torna alla vittoria, la prima del 2021, e lo fa contro una delle sue vittime preferite, il Pescara, che resta tristemente all'ultimo posto. Superiorità schiacciante fin dai primi minuti, ma da un lato un po di confusione da parte nostra e  dall'altra una squadra comunque ben messa in campo da Roberto Breda hanno fatto sì che il risultato restasse bloccato per oltre un'ora di gioco. Nel secondo tempo Breda deve rinunciare al migliore dei suoi Maistro, ma la svolta arriva dai cambi, stavolta azzeccati, di Mister Baroni. Entrano infatti Denis, Bianchi e Liotti ed è proprio il quasi 40enne attaccante, finalmente in condizione, che si fa trovare pronto su una doppia discesa di Lakicevic sulla destra. Se sul primo cross mette di poco a lato, rievocando i fantasmi dei 2 rigori sbagliati, sul secondo invito non perdona. Poco dopo un ottimo e ritrovato Bianchi serve sul primo palo a Montalto l'assist del 2a0. E sarebbe stata la ciliegina sulla torta il tris di Liotti, che invece ha trovato la respinta del portiere avversario. Bene i nuovi innesti, Edera Lakicevic Crimi Dalle Mure e soprattutto Montalto, finalmente un centravanti di categoria! La squadra ad un certo punto si dispone col 442 ed anche questa può essere una buona alternativa. Se una nota stonata si può trovare sono le prestazioni sottotono di Folorunsho e di Menez ed il passaggio a Chi l'ha visto di Faty...Folorunsho appare stanco dopo che si è dovuto caricare sulle spalle la squadra per tenerla a galla nel momento peggiore, ma deve stringere i denti per dare il suo contributo nella prossima fondamentale sfida contro l'Entella di mercoledì; Jimmy Menez invece è rimasto ad un girone fa...la sua prestazione non decolla ed il francese gira spesso a vuoto...addirittura lo troviamo in disimpegno nell'area amaranto! Alla fine il solito inevitabile giallo lo terrà a riposo nella prossima partita e non è detto che sia un male...Contro l'Entella abbiamo già dato all'andata...2 punti persi per la follia di Rossi, quindi c'è solo un risultato, 1 fisso. Anche perché la squadra ligure appare una delle prjncipali indiziate alla retrocessione diretta con Pescara e Reggiana. Dopodiché potremo affrontare con serenità il derby col Cosenza e le successive impegnative partite contro le prime della classe e magari sognare un futuro migliore...Forza Reggina!!!

Alex da Padova