Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / reggina / Spazio Serie B
Calcagno: "Riforma dei campionati ci sarà: vanno distribuite meglio le risorse"TUTTO mercato WEB
domenica 7 marzo 2021, 14:35Spazio Serie B
di Redazione Tuttoreggina
per Tuttoreggina.com

Calcagno: "Riforma dei campionati ci sarà: vanno distribuite meglio le risorse"

Il presidente AIC, nonché neo vicepresidente FIGC, Calcagno, ha parlato a Radio Punto Nuovo della oramai annosa questione della riforma dei campionati:

"Noi dobbiamo capire questo nuovo contesto economico che nel breve periodo difficilmente cambierà. Noi abbiamo le riforme, ma anche le norme sull’iscrizione al campionato, che saranno difficili d’attuare, perché calarsi nelle realtà non è semplice. I diritti televisivi da quel che sappiamo non hanno avuto una flessione e quindi vuol dire che il nostro campionato crea interesse. Ci sono tante competizioni e i diritti tv dovranno essere distribuiti in maniera più equa. Ci sarà dunque la riforma campionati? S’incrocerà con l’iscrizione ai campionati. Riforma dei campionati vuol dire distribuire meglio le risorse".

Sull'eventualità di uno stop dei campionato a causa del peggioramento della situazione sanitaria: "Il nostro protocollo regge, pur sapendo che nessuno potrà essere nel nostro sistema al di sopra delle ASL. Stiamo lavorando ed è lo sforzo più grande che va fatto, anche da parte delle leghe che devono parlare con le ASL. Noi come si sistema paese ci auguriamo che con una campagna vaccinale migliore rispetto a quella attuale di poter vivere più liberamente l’ultima parte del campionato".