Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / reggina / Le partite
Crotone-Reggina, le ultime: Aglietti decide sul partner di GalabinovTUTTO mercato WEB
© foto di Andrea Rosito
sabato 11 settembre 2021, 14:15Le partite
di Redazione Tuttoreggina
per Tuttoreggina.com

Crotone-Reggina, le ultime: Aglietti decide sul partner di Galabinov

La Reggina attesa al derby calabrese sul campo del Crotone, prima trasferta del campionato per i ragazzi di Aglietti.

Il tecnico ha convocato Rivas, ma il suo impiego è tutto da verificare. Fuori Denis, Adjapong e Menez, l'allenatore amaranto ha sottolineato che le scelte sono praticamente fatte.

E allora largo a Laribi a sinistra nel 4-4-2, mentre davanti persiste sino all'ultimo il dubbio sul partner di Galabinov: occhio alla soluzione Bellomo.

Tutto pronto in casa Crotone per il Derby calabrese contro la Reggina, Ciccio Modesto può contare su quasi tutta la rosa, eccetto l'infortunato Cuomo e Juwara, colpito da gastroenterite nelle scorse ore.

Ancora qualche dubbio di formazione, ma in linea di massima l'undici rossoblù anti-amaranto sembra fatto. Debutto per Paz in difesa, con Visentin e Nedelcearu ai lati. A centrocampo c'è Estevez accanto a Vulic, con Zanellato e Donsah alternative di lusso. Molina confermatissimo a destra, mentre è sprint tra Sala e Mogos per il posto sulla sinistra.

In avanti Mulattieri unica punta, con Benali e Kargbo alle spalle, anche se Maric spera di conquistare una maglia da titolare.

Sabato 11 settembre la Reggina andrà a Crotone per quella che sarà la 23^ gara giocata in terra pitagorica tra le due squadre nella loro storia: Il 4 novembre 2001, gli amaranto, retrocessi per la prima volta dalla Serie A, s'imposero 2-1, in rimonta. Al gol di Geraldi, arrivato al 71', la Reggina (trascinata da Leon) rispose con un uno-due micidiale a fine gara: di Bogdani al 90' e Casale al 93' i gol del successo.

Quello fu uno dei 3 successi amaranto nei 21 precedenti; i pareggi sono 11, le vittorie pitagoriche ben 8. I gol della Reggina sono 18, quelli del Crotone sono 27. 

Il Crotone ha vinto l'ultima sfida, giocata il 7 ottobre 2013, primo ko in terra pitagorica per la squadra di Reggio Calabria.

In Serie B, 6 sfide: la Reggina ha ottenuto quattro pareggi e una vittoria. Per il resto 2 incroci in IV Serie (una vittoria del Crotone e un pareggio) e 14 in Serie C (sei successi pitagorici, due amaranto e sei pareggi).

CLICCA QUI PER TUTTI I PRECEDENTI IN TERRA PITAGORICA TRA CROTONE E REGGINA

Gara al via alle ore 18.30 di sabato 11 settembre:

LE PROBABILI FORMAZIONI:

CROTONE - (3-4-2-1) - Festa; Visentin, Paz, Nedelcearu; Molina, Estevez, Vulic, Mogos; Benali, Kargbo; Mulattieri.  Allenatore: Modesto

REGGINA - (4-4-2) - Micai; Lakicevic, Cionek, Stavropoulos, Di Chiara; Ricci, Crisetig, Hetemaj, Laribi; Montalto, Galabinov. Allenatore: Aglietti