Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / reggina / L'angolo dei Tifosi
L'angolo dei Tifosi, la Reggina cade a Bolzano: le vostre mailTUTTO mercato WEB
© foto di Andrea Rosito
lunedì 30 gennaio 2023, 13:30L'angolo dei Tifosi
di Redazione Tuttoreggina
per Tuttoreggina.com

L'angolo dei Tifosi, la Reggina cade a Bolzano: le vostre mail

La Reggina cade sul campo del Sudtirol e perde il secondo posto

Cosa ne pensate del cammino degli amaranto e sulle prospettive della seconda parte di torneo? Sullo sfondo resta il mercato, ma gli amaranto hanno annunciato di non voler fare pazzie: servirebbe qualcosa per arricchire l'organico?

Dite la vostra, scrivete alla mail tuttoreggina@libero.it.

                                                                           *********************************

Cara redazione,

Vi scrivo da Bolzano per la seconda volta. Domenica  ho visto finalmente la Reggina qui allo Stadio Druso di Bolzano dove vivo da più di 30 anni.

E' stata per me una grande emozione vedere dal vivo la Reggina dopo tanti anni e sentire e ammirare il tifo reggino per tutta la durata della partita.

Il tifo reggino è stato incessante e commovente per tutta la partita. Devo sottolineare il grande gesto dei giocatori che nonostante la sconfitta sono andati a salutare i nostri tifosi sotto la gradinata.

Penso che più delle metà degli spettatori erano di origine reggina, purtroppo il risultato delle partita  non ci ha ha dato ragione, non è servito il lungo possesso palla ed alcune occasioni sprecate prima del loro 2-1, ma il pareggio era più che giusto. Fabbian non era nella sua giornata migliore e Gori non ha inciso, direi che ci mancherebbe un attaccante di..peso proprio come Odogwu.

Direi che nonostante la delusione delle sconfitta è stato un nel pomeriggio di sport dove ho potuto esultare e gridare con accanto ai miei sportivissimi amici bolzanini.

Spero ancora di rivedere ancora qui la Reggina magari ai playoff...chi lo sa. Saluti a tutta la redazione e tutti i tifosi reggini sparsi per l'italia e non solo.

sempre Forza Reggina  

Rino da Bolzano

                                                                           *********************************

Buongiorno a Tifosi e Redazione.

Io le partite come quella di Bolzano me li aspetto sempre da questa squadra. Così come mi aspetto anche partite vinte a man bassa nella prima parte del girone di andata specie in casa.

Si nota, secondo me, quando la squadra gioca con la mente libera al contrario di quando gioca con pressioni frutto da aspirazioni della piazza che, visto il secondo posto conquistato, sono più che legittime.

Forse si paga, a questo punto, la costruzione dell'organico, numericamente e qualitativamente parlando nei ricambi, fatta a suo tempo non pensando di trovarsi dopo metà campionato in piena zone promozione diretta.

Ecco perché se non si riuscirà di raggiungere l'obiettivo immediato non si deve fare un dramma. 

Si deve ringraziare tutti i componenti squadra e società e cercare di costruire con raziocinio per il futuro prossimo.

Una considerazione però la voglio fare sul portiere: siamo sicuri di aver fatto la scelta giusta ?

Saluti e tutti.

Piero da RM

                                                                           *********************************

Buongiorno, 

Sabato pomeriggio la delusione era troppo forte, smaltita la rabbia per una partita dove forse anche il pari sarebbe stato stretto, inizia una nuova settimana, in vista una trasferta tosta, nel frattempo fortunatamente sarà finito il mercato che secondo me è sempre fonte di distrazione... 

Ripeto la solita solfa, nonostante qualche passo falso siamo terzi in classifica, qualche pecca c'è (chi è che non ne ha?) ma siamo reduci da una andata più che positiva se si considera con che ruolo eravamo partiti... 

Il progetto era triennale, probabilmente nessuno si aspettava di essere in questa posizione... Purtroppo possibilità di fare mercato sono molto scarse, problemi economici risaputi, non capisco nemmeno quei nomi che sono girati a un certo punto (handanovic, sirigu, forte, coda) che hanno come obiettivo quello di illudere la gente... 

Le squadre sono tutte organizzate, all'inizio si viaggiava sull'entusiasmo, sulla sorpresa, ora gli avversari ci rispettano, studiano i punti deboli e ovviamente si fa più fatica... Non voglio considerarla una giustificazione ma ultimamente non gira nemmeno molto bene tra portieri avversari migliori in campo, traverse, gol annullati x millimetri... Certo, anche poca precisione sotto porta e distrazioni difensive, specie su palle da fermo... Però siamo lì a giocarcela con squadre molto più attrezzate, spero fino alla fine, se non è possibile i primi posti, almeno un buon piazzamento playoff... 

Un saluto a tutti 

Paolo