Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuolo
Altri canali mondialimondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / reggina / L'angolo dei Tifosi
L'angolo dei Tifosi, la Reggina pareggia a Benevento: le vostre mailTUTTOmercatoWEB
© foto di Giuseppe Scialla
domenica 16 aprile 2023, 15:20L'angolo dei Tifosi
di Redazione Tuttoreggina
per Tuttoreggina.com

L'angolo dei Tifosi, la Reggina pareggia a Benevento: le vostre mail

La Reggina viene ripresa dal Benevento e manca l'obiettivo dell'ottava vittoria esterna della stagione, record assoluto in B della società amaranto. Inzaghi punta ai playoff, ma tra le problematiche tecniche e extracampo c'è ancora da combattere.

Dite la vostra, scrivete alla mail tuttoreggina@libero.it.

                                                                          **********************************

Spett.le Redazione, con i 49 punti raggiunti dopo il pareggio di Benevento, la salvezza è matematica (potremmo essere raggiunti dal Perugia, oggi quartultimi, ma abbiamo gli scontri diretti a favore), pertanto ritengo che il campionato della Reggina sia formalmente concluso. Distinti saluti

Giorgio

                                                                          **********************************

Sappiamo già che nonostante i 7 punti in 3 partite non abbiamo più la voglia di andare allo stadio,  invece è proprio questo il momento di partecipare! Col Brescia deve esserci già un pubblico da play off altrimenti non possiamo lamentarci se dovessimo arrivare noni, dobbiamo fare la nostra parte e far volare le prevendite fin da subito come le prime partite!

Daniele 

                                                                          **********************************

Buon giorno a tutta la Redazione. 

Comunque vada sono consapevole che la squadra ha fatto tutto cio' di cui era capace. Quello che mi angoscia e' il pensiero di Pippo Inzaghi circa il futuro. Traspare amarezza dal pensiero del Mister, quel tipo di amarezza che lo aveva spinto a non allenare senza gli stimoli giusti.

Super-Pippo non ha problemi di ingaggio, ne di fama o notorieta'. Personaggi come lui allenano per il piacere di farlo, per sentirsi amati e coccolati dall'ambiente, magari col pensiero di restituire al mondo calcistico gli allori conquistati nella prestigiosa carriera da calciatore.

Inzaghi non e' un allenatore qualunque che va via e lo sostituisci magari con uno piu' in auge. il suo essersi immerso nella citta' insieme alla famiglia con quello slancio e passione ha un senso, soprattutto per il futuro. Chi ama da tutto se stesso e chi ama la squadra fara' di tutto per migliorarla, plasmarla e lanciarla verso i migliori obiettivi.

Sono tanti i motivi per cui trattenere il Mister a Reggio, egoisticamente si puo' dire che puo' essere il tramite anche per calciatori che verrebbero solo per essere allenati da lui, per i contatti e rispetti che ha nel mondo calcistico. Un insieme di cose che ha piu' vantaggi che altro.

L'ambiente Reggino e' particolare, a volte la voce di pochi detrattori fa piu' rumore della gioia dei tanti che apprezzano il lavoro di tutta la squadra. Per carita' niente idolatrismi o se mi passate il termine "leccate di culo", ma semplicemente siano tutti consapevoli nell'analizzare cosa Inzaghi ha fatto ed in quali condizioni.

Piu' volte Pippo ha ricordato..."mi hanno esonerato da secondo in classifica".... magari perche' quella societa' aveva ritenuto che il mal di pancia di pochi tifosi dovesse essere lenito da un'esonero. 

Il calcio e'  programmazione condita dalla fortuna di trovare giocatori affamati di gloria e non di ingaggi. E da un allenatore che mette il cuore e la passione come Pippo. Questo doveva essere un anno di transizione senza grosse pretese, invece si e' aldila' dei valori complessivi della squadra, compresi i fattori extra campo. questo e' il momento di fare quadrato e fare un fortino di affetto intorno a tutta la squadra per costruire il percorso verso l'obiettivo della serie A. Credetemi, sono il primo ad incazzarmi in modo bestiale quando non si vince, ma in me prevale sempre l'analisi del complessivo. Troviamo il modo di  non perdere questa occasione, troviamo il modo di non rovinare il clima che si era creato ad inizio campionato. A Mister Inzaghi, se leggera' questi pensieri " Pippo non deludere il 99% di quelli che amano la squadra".

Buona domenica a tutti.

Francesco

                                                                          **********************************

Buongiorno, 

Un punticino a Benevento, contro l'ultima in classifica, in crisi tecnica, psicologica, tattica, persino i tifosi contro... Buon primo tempo, un gol fatto, almeno un paio mangiati... Poi la solita reggina del girone di ritorno che rifiuta completamente di giocare, si barrica nella propria area fino all'arrivo ovvio del pari... E dai, almeno un punto lo abbiamo portato, un mese fa avremmo perso... 

Ormai non mi meraviglio più, questo è il campionato delle occasioni buttate, ci si sofferma sullo schieramento di partenza (433,352,541) o sulla formazione, ma per come la vedo io abbiamo buttato una decina di punti per la testardaggine di credere che fare un gol basti a chiudere le partite... 

Ieri per un attimo ho pensato fosse un problema fisico, stanchezza, invece subito dopo aver preso gol siamo saliti di 30 metri, abbiamo ripreso a giocare, loro col punto non facevano nulla, gli ultimi minuti erano sbilanciati, avremmo potuto segnare... Quindi niente di fisico, è proprio un ordine che arriva di abbassarsi, giocare in modo ostruzionistico, perdere tempo fino a che arriva il gol subito, col Venezia tanto per dirne una, la storia è stata la stessa, unica differenza che nel recupero il portiere ha fatto la parata salva risultato... 

È un peccato perdere punti in questo modo, sempre allo stesso modo, difendere ogni tanto ci sta, ci sono pure gli avversari ma mettere 11 persone in area senza mai provare a ripartire non è gioco di chi ambisce a qualcosa di bello, quando arriva il risultato ci si tappa il naso ma contro certe squadre ci vorrebbe quel filo di arroganza, fare il secondo, il terzo perché no e la partita è finita all'intervallo, invece si dà fiato a chi non lo ha, risultato ennesima occasione persa... 

Riguardo la stagione in generale, messi nel calderone tutti gli aspetti, compreso ciò che col calcio giocato c'entra poco, considero questo campionato comunque positivo, a oggi faremmo i playoff anche al netto di penalizzazioni varie che potrebbero arrivare, quindi mi tengo stretto il mister, anche perché cambiare ogni anno serve a poco, inutile ripartire sempre da zero... Però alcune affermazioni lasciano un po' di amarezza, l'Italia sarà anche un paese con 60 milioni di allenatori, sempre stato così e sempre sarà, lui però è colui che è pagato per prendere decisioni, portato in trionfo quando le cose vanno bene, criticato quando vanno meno bene, sarà anche un aspetto caratteriale, lo ricordiamo anche da calciatore, spesso la sua squadra vinceva 4 a 0 ma lui era deluso per non aver segnato... Da un lato mentalità vincente, mi piace, ma dall'altro un filo di presunzione nel non accettare la critica, hai deciso di fare l'allenatore e sai che questo può succedere... 

Mi auguro che anche l'anno prossimo inzaghi sarà il nostro allenatore, con una estate serena, un buon mercato e niente problemi societari... Mi auguro però che lo faccia perché ha a cuore il progetto, qua gente che sta per forza non ne vogliamo... 

Chiudiamo bene questa stagione, unico obiettivo al momento... Forza Reggio sempre, un saluto a tutti. 

Paolo

                                                                          **********************************

A mio parere con i giocatori che aveva a disposizione ha fatto moltissimo. Infatti chi può non dimenticare i problemi che hanno creato i portieri che sono il primo baluardo di una squadra che vuole affermarsi, per non parlare degli attaccanti; anche il Benevento e il Cosenza sono più forti di noi. Siamo stati salvati dai giocatori giovani e da quelli che amano la maglia amaranto. 

Programmare bene per l'anno prossimo!

Carmelo

                                                                          **********************************

Sono amareggiato per le critiche di alcuni giornalisti, di alcuni pseudo tifosi,che forse non sono né abbonati né vanno allo stadio siamo 5 e chiedono l esonero di Inzaghi che tristezza adesso mi rendo conto perché Reggio Calabria è ultima in tutte le classifiche Nazionali adesso capisco perche tanti calciatori rifiutano la Reggina, tantissima Tristezza 

Marco

                                                                          **********************************

Buongiorno a tutti voi della redazione.

Volevo esternare un mio pensiero, sulle critiche rivolte al mister Inzaghi. Io stesso, ho  palesato fino a ieri, qualche perplessità su alcune scelte di formazione e soprattutto, sui cambi inopportuni, tardivi e controproducenti. Ma da qui, a contestarlo ferocemente, a volte perfino maleducatamente, ce ne vuole. Ricordiamo che in serie B, ha sempre fatto bene, ottenuto due splendide promozioni ( una delle quali, frantumando tutti i record possibili e immaginabili). Esiste un allenatore nel mondo del calcio, che non commette errori? Io non ne conosco nessuno! Sta facendo un ottimo lavoro, considerando l'allestimento tardivo della rosa, preparazione al S. Agata con 40 gradi di temperatura, acciacchi duraturi nel tempo, di calciatori importanti e infine, i problemi legati alla ristrutturazione del debito, che volente o nolente, hanno disturbato e non poco, i giocatori.

La stagione in corso è superlativa, ma la rabbia dei tifosi, deriva dal fatto, che si era chiuso il girone d'andata, fuori da ogni logica e fuori da ogni più rosea aspettativa. Se i 49 punti attuali, fossero stati ad esempio, 24/25 all'andata e 25/24 al ritorno, oggi saremmo felici e contenti, ma così non è andata. Io rimango dell'idea che Pippo sia un grande allenatore, che ha bisogno di crescere per acquisire più esperienza e quindi, diminuire al massimo gli errori che tutti commettono. A Benevento, invece di ricordarlo per la galoppata trionfale verso la A, lo hanno insultato invece, ricordandolo soprattutto, per la retrocessione dell'anno successivo. Riconoscenza zero! A fine partita era piuttosto amareggiato! Sono rimaste 5 partite, potrà commettere ancora qualche errore, io, dirò la mia comunque, ma mi tengo ben stretto Pippo Inzaghi, piuttosto che qualunque altro, in questo momento. Forza mister e forza Reggina. Sempre! In A con te!!!

Vincenzo