Gaz.Sport: "Serie B, su Lecco e Reggina Gravina è sereno: Nessuna ansia. La tempistica sui ricorsi"
"Serie B, su Lecco e Reggina Gravina è sereno: Nessuna ansia", scrive Gazzetta dello Sport di oggi.
"Non sono preoccupato, fa parte del gioco", dice Gabriele Gravina all’uscita dal consiglio federale rispondendo alla domanda sui casi di Lecco e Reggina. Non è ancora il momento delle scelte, l’appuntamento decisivo è fissato per la prossima riunione del 7 luglio, ma intanto c’è almeno una certezza: l’accorciamento dei tempi per i ricorsi al Collegio di Garanzia dello Sport presso il Coni e del pronunciamento (ora sul merito, non solo con una sospensiva, in base alla cosiddetta “norma Gravina”) della giustizia amministrativa, permetterà di cominciare il campionato almeno con l’eventuale verdetto del Tar del Lazio, che dovrebbe arrivare il 2 agosto. Poi, entro la fine del mese, anche qui c’è già una data, quella del 29, arriverà pure il Consiglio di Stato. Certo, allora i campionati saranno cominciati, quelli di B e di C partono il 20 agosto come da decisione formalizzata ieri proprio in Consiglio federale, ma in ogni caso ci sarà una garanzia in più, stavolta non si aspetterà solo la giustizia sportiva, ma anche almeno il primo pronunciamento della giustizia amministrativa", sottolinea il quortidiano sportivo.


