Continua la corsa contro il tempo per riqualificare il Ceravolo di Catanzaro: aggiudicati lavori impianto illuminazione
Corsa contro il tempo per il Comune di Catanzaro per garantire alla squadra locale di disputare le gare casalinghe all'ex Militare, oggi Nicola Ceravolo. Aggiudicato anche il bando per la riqualificazione dell'impianto di illuminazione, come riportato da una nota stampa dell'Ente catanzarese:
"La giunta comunale, presieduta dal sindaco Nicola Fiorita, ha approvato, su proposta dell’assessore ai Lavori Pubblici Raffaele Scalise, di accettare l’offerta definitiva trasmessa dalla società City Green Light srl e relativa all’intervento conosciuto come Lotto 2 di riqualificazione e adeguamento normativo dell’impianto di illuminazione, ricompreso nel più ampio intervento di riqualificazione e rifunzionalizzazione dello stadio “Nicola Ceravolo”.
L’importo complessivo dell’opera ammonta a € 905.699,31 a valere sui 3milioni a suo tempo destinati dalla Regione Calabria al Comune Capoluogo, necessari per mettere l’impianto sportivo e le aree circostanti nelle condizioni di poter ospitare gli incontri del campionato di serie B, che vedrà tra i protagonisti l’US Catanzaro.
L’impresa che realizzerà il lavoro è la stessa che si occupa del servizio di fornitura di energia, gestione e manutenzione della pubblica illuminazione in città. Ciò si è reso possibile alla luce della convenzione stipulata da Consip con l’aggiudicataria City Green Light e che prevede che l’Amministrazione possa stanziare un importo extra canone a consumo per remunerare le attività e gli interventi di manutenzione straordinaria aggiuntivi. La cantierizzazione dell’opera è prevista per la prossima settimana.
L’assessore Scalise si è detto “particolarmente soddisfatto per quest’ultimo tassello che va a posizionarsi a fianco dei precedenti due, che costituiscono l’intervento complessivo sullo stadio. Anche in questo caso – ha aggiunto – si è lavorato a spron battuto per bruciare i tempi nell’ambito di quella che abbiamo definito una sfida impossibile. Ciò non toglie però che, così come abbiamo fatto finora, ce la metteremo davvero tutta e tutti i giorni per garantire ai Giallorossi di poter giocare tra le mura di casa sin dall’inizio del prossimo campionato".


