Igea Virtus-Reggina, Di Gaetano alla vigilia: "Partita dal fascino particolare, amaranto squadra molto forte"
Francesco Di Gaetano, tecnico dell'Igea Virtus, ha parlato alla vigilia del match casalingo contro la Reggina:
"Il nostro percorso è iniziato il 18 luglio e per arrivare ad un livello importante serve tempo e lavoro intenso. Non siamo alla ricerca di alibi, ma serve tempo per dare forma ad una squadra di calcio. Abbiamo cambiato tanto, per scelta nostra e per scelta dei ragazzi, si è intrapreso un cammino nuovo però siamo fiduciosi perché abbiamo visto cose positive giorno dopo giorno".
Sulla gara di domenica: "E' una partita che tutti vorrebbero giocare, hanno un fascino particolare. Giochi contro squadre blasonate che hanno fatto A e B, ma anche l'Igea ha un blasone, forse non ai livelli di Reggina e Palermo, ma Barcellona è abituata a vivere anche queste partite. Le partite si giocano sul campo e non abbiamo nulla da perdere, la Reggina è una pretendente per la vittoria del campionato, non vincere la gara è normale, in caso di mancata vittoria della Reggina sarebbe una cosa straordinaria. Noi saremo liberi di mente, dobbiamo tornare negli spogliatoio senza rimpianti".
Continua Di Gaetano: "La Reggina è veramente forte, in tutti i reparti. Dobbiamo aumentare la concentrazione, la fame e la cattiveria agonistica. Chiaramente c'è da considerare che siamo ad inizio stagione e le energie sono meno rispetto ad altri momenti della stagione. In ogni caso, non siamo noi ad avere da perdere".
Sullo schieramento tattico: "Io sono abituato a lavorare su più soluzioni. Una partita va preparata avendo più opzioni, il 3-5-2 è un modulo che mi piace tanto, però dobbiamo fare i conti con i calciatori che ho a disposizione".
Sul pubblico che accorrerà al D'Alcontres: "Il nostro pubblico può sempre fare la differenza, l'anno scorso nei momenti bui e in quelli positivi. Ci auguriamo di avere più igeani possibile, con loro possiamo diventare una squadra forte. Speriamo in una bella giornata di sport".