
L'angolo dei Tifosi, la Reggina perde la C per un solo punto: le vostre mail, PARTE 2
E' bastato un solo punto per lanciare un'altra squadra in serie C e lasciare la Reggina in mezzo all'inevitabile fuoco incrociato dei "fenomeni" social, zittiti da oltre 10 domenica e ringalluzziti dal mancato approdo diretto tra i Prof.
Riprendiamo a dare voce ai tifosi amaranto, chiedendo però rispetto per i pareri altrui e rispetto per le persone, invitiamo si anche ad essere critici, ma con lucidità e oggettività. Dite la vostra sulla gara, sulle prospettive della squadra, sulla continuazione della stagione.
Scrivete il vostro pensiero a tuttoreggina@libero.it.
***************************************
Buongiorno,me lo aspettavo che i ratti uscissero dalle fogne, non vedevano l'ora,dico a queste persone che la reggina non ha bisogno di clienti,e che ci sono 60 squadre professionistiche per cui tifare...staranno godendo come ....ricci...
Detto questo bisogna fare i complimenti a tutti per professionalità e attaccamento alla maglia.Il rammarico più grande è stato quello di non vincere per 1 misero punto nonostante 3 mesi buttati via e perso gli scontri diretti,fa male perché bastava aver vinto in casa con Acireale e Pompei.. cito solo queste due partite.adesso resettare tutto perchè ci aspettano due partite da non perdere,poi che la politica reggina si faccia sentite il lega,perché quest'anno in C tira una brutta aria....Certo,avrei voluto vincere il campionato, ma se ci fosse una possibilità,gravina e company,devono riparare le porcheria fatte2 anni fa....contro di noi...2 pesi,2 misure ...
Sergio
***************************************
Cara redazione, ho deciso di scrivervi a fine campionato, all'inizio ero dubbioso per com'era la situazione, ma dopo il ritorno di Trocini mi sono ricreduto e la squadra, con la società ci hanno regalato un bellissimo campionato. Non vedevo una Reggina così trionfante dal campionato 2019/2020. Peccato per l'ultima giornata, quando ho visto il pareggio dell'Igea stavo per commuovermi ma dopo alcuni minuti si è tornati alla realtà.
Complimenti al Siracusa che ha meritato il campionato, ma soprattutto i complimenti alla nostra Reggina (giocatori, allenatore e staff in primis) che ha lottato fino alla fine.
Adesso i play-off e anch'io sono tra coloro che pensano siano inutili (vedere Siracusa l'anno scorso) però sognare e sperare non costa nulla e perché no, una botta di fortuna (come nel 2016) che ci catapulta in C.
Infine, non sono d'accordo con chi gode di questa mancata promozione e che sperino nel fallimento di questa società. Intanto questi signori, nel bene o nel male, hanno fatto arrivare la squadra a giocarsela fino all'ultima partita e perdere di un punto (in serie A, B e C ci sono state squadre che hanno perso con punti di distacco maggiore a metà campionato).
Comunque vada oggi e sempre FORZA REGGINA!!
Emanuele Polito
***************************************
Cara Redazione,
rendiamo merito ai calciatori del Siracusa che, in una maniera o nell'altra... Han portato a casa la promozione, non senza penare e rabbrividire fino all'ultimo grazie agli amaranto. E caliamo un velo pietoso sul loro presidente, attendiamo pazienti sulla riva del fiume... Cosa che mi porta a riflettere sulle grandi "cime" che la nostra citta' puo' vantare, sempre lindi, onesti intellettualmente e senza secondi fini...
A cominciare da quel tifoso(?) che gia si presenta per quel che e', un tarocco, e senza andare a chiamare in causa i vari esponenti politici e i loro scendiletto, chi scrive ha smesso da tempo immemore di andar dietro alle illusioni ed al teatro della politica.
La differenza qui e' palese: 3000 persone sono tifosi di calcio, nello specifico della Reggina, nella quale si identificano, gli altri, quelli che la menano con "siamo Reggio, dovevamo stravincere il campionato" oppure con "dovevano darla a Bandecchi" o "questa non la Reggina" sono tifosi della politica, di qualsiasi schieramento e colore, hanno strumentalizzato la Reggina da Luglio 2023 ma non puo' fregargliene di meno del calcio. Quindi propongo di fare un campionato parallelo di calcio dei politici, almeno questa gente si puo' sfogare li senza rompere l'anima a chi molto umilmente e con grande attaccamento segue la Reggina con passione in qualsiasi categoria, fregandosene dei politici tutti.
C'e' un play-off da vincere, dove Vibonese, Sambiase e Scafatese ci aspettano impazientemente per farci uno sgambetto e ci si deve far trovare pronti e agguerriti, stando pure attenti agli scherzetti delle terne arbitrali.
Non e' ancora giunto il momento di dire grazie a calciatori, allenatore e staff purtroppo, anche se han fatto un percorso straordinario e quasi netto, ma una cosa la devo dire, a dispetto di cio che dicono i soliti soloni, da quando e' subentrato Trocini la Reggina ha fatto 57 punti, il Siracusa 55, quindi si puo' smentire anche la solfa dell'Akragas il cui ritiro ci ha avvantaggiati, non corrisponde al vero, dato che noi avevamo giocato e vinto il ritorno(ed abbiamo dovuto vedere -4 in classifica per un po di giornate) mentre il Siracusa doveva giocare e nessuno ha la prova e la certezza che avrebbe vinto, magari perdeva.
Grazie e Forza Reggina
Alberto







