Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / reggina / L'angolo dei Tifosi
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mailTUTTO mercato WEB
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com
martedì 11 aprile 2017, 14:10L'angolo dei Tifosi
di Redazione Tuttoreggina
per Tuttoreggina.com

L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

Ecco le prime reazioni dei tifosi della Reggina dopo la vittoria di ieri contro il Catanzaro

Spazio aperto all'opinione dei tifosi amaranto sulle pagine di TuttoReggina.com. Scriveteci all'indirizzo tuttoreggina@libero.it.

Cordiali saluti a tutti,
a proposito di difesa granitica. Ribadisco quello che ho già scritto. Non ho particolare stima dello Zeman allenatore di questa annata. Spero che gli sia servito per imparare qualcosa. Come ho già scritto sono i giocatori che determinano i moduli di gioco e non il contrario. La rosa della Reggina di quest'anno non consentiva il gioco che pretendeva Zeman. Il motivo sono le caratteristiche fisiche. Con la squadra disposta come nelle ultime partite non abbiamo mai visto difensori superati in velocità come invece accadeva costantemente nelle partite precedenti. Non c'è una improvvisa crescita tecnica di nessuno, ma la giusta copertura di cui questo tipo di giocatori necessita. 
Detto questo allora,
Viva la Reggina che vince
Viva Zeman che impara
Bravi i ragazzi che si impegnano per la maglia (come secondo me hanno sempre fatto)

Forza Reggina sempre a prescindere

Buona Pasqua a tutti



Giovanni Turiano

​LA REDAZIONE RISPONDE: Giovanni, il pensiero è giusto, però se la Reggina ha cambiato modulo e atteggiamento tattico, diamo anche qualche merito a Zeman. 

Spett.le Redazione,
     mi preme replicare al Sig. Santo Crisalli riguardo la sua riflessione sul Messina nellìangolo dei tifosi del 10 u.s..
Si, il Messina avrà i due punti di penalizzazione per il mancato pagamento degli stipendi di novembre-dicembre da parte della vecchia dirigenza che grazie a Dio già da due mesi si è tolta dai "cabbasisi" lasciando spazio a gente di buone capacità. Ma , se la  speranza del Sig. Crisalli è di vedere il Messina rischiare la categoria, si metta il cuore in pace. Avrà l'onore di rivederci l'anno prossimo.
Piuttosto, la riflesisone la faccio io a cominciare dal rigore macroscopico negato al Melfi con quel calcio nello stomaco rifilato al calciatore ospite per finire al gol del Catanzaro non visto dal guardalinee. Sai amico Santo, visti i precedenti della Reggina soprattutto nella gestione Foti dove di porcate se ne sono viste a bizzeffe, probabilmente sono state sviste arbitrali, ma a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca.
Ritornando ai punti di penalizzazione che daranno al Messina, si tratta come detto di punti dovuti a mancati pagamenti. Nulla a che dividere con le penalizzazione che ha avuto la Reggina di Foti non certo per mancati stipendi ma per ben altro e non ultima la porcata tipicamente italiana dei pun ti tolti alla Reggina due anni fa dal CONI a una settimana dalla fine del campionato che ha portato la Reggina a disputare il play out proprio con noi. Porcate tipiche di una magistratura calcistica italiana sicuramente collusa e "sensibile" alle pressioni politiche. 
Un consiglio, pensa agli affari della Reggina e noi pensiamo ai nostri. Piuttosto augurati che Praticò (sicuramente grande uomo di calcio e non solo) trovi finanziatori per il prossimo anno perchè i miracoli non si ripetono e con Cane e Bangu una volta ti puoi salvare. A rivederci il prossimo anno.

Sanny

LA REDAZIONE RISPONDE: Sanny è stato poco attento. O che sia Reggina, o che sia Messina, o che si Melfi, il calcio ha bisogno di credibilità e correttezza. Sono oramai cinque mesi che si attende la penalizzazione di una squadra, purtroppo si tratta del Messina, e da parte nostra e dei nostri lettori non c'è "godimento" nell'attendere le disgrazie altrui, ma semplicemente il tifoso vuole che la legge la giustizia sia uguale per tutti. Anche la vicenda che ha riguardare la Reggina Calcio nel 2015, onestamente non ha contribuito a portare credibilità al sistema calcio. Sulla dietrologia, invece, le diamo una grossa nota di biasimo, perché allora dovremmo andare a ripescare le tante situazioni arbitrali contro la Reggina e da parte nostra non avrà questa sponda. Poi, sugli affari nostri e vostri, anche lei dimostra di seguire "gli affari della Reggina", citando solo i presunti episodi favorevoli: si vede che anche al tifoso reggino interessano le vicende del Messina e delle altre squadre, pensiamo sia una cosa normalissima. Per chiudere, qualsiasi tifoso reggino o messinese può solo avere piacere che ci sia ancora il derby dello stretto, che almeno offre un pò di pepe a questo calcio malato cronico. A proposito, l'anno prossimo si spera di avere le trasferte libere per il doppio Derby (ovviamente a salvezza conquistata), altrimenti si continuerà ad ammazzare il calcio, quello vero, e la passione dei tifosi.