Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / reggina / L'angolo dei Tifosi
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail dopo la salvezza degli amarantoTUTTO mercato WEB
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com
lunedì 8 maggio 2017, 11:30L'angolo dei Tifosi
di Redazione Tuttoreggina
per Tuttoreggina.com

L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail dopo la salvezza degli amaranto

Arrivano le prime reazioni dei tifosi amaranto dopo il raggiungimento matematico della salvezza in Lega Pro.

Potete continuare ad inviare le vostre considerazioni all'indirizzo tuttoreggina@libero.it

Spett.le Redazione, a parte i complimenti che sono dovuti e non di facciata, perché voi interpretate il giornalismo nel modo corretto, usando bastone e carota nel momento opportuno, vorrei fare i complimenti a tutti i tesserati della Reggina. Sono riusciti a fare quello che nessuno di noi tifosi avrebbe immaginato ad inizio campionato. Siamo consapevoli che il nostro campionato è iniziato con 30 giorni di ritardo e con una squadra messa in piedi dall'oggi al domani in un batter d'occhi, per cui questa salvezza in anticipo di 90 minuti e da considerare come una promozione, ed i veri tifosi che oltre ad amare la maglia si intendono un po' di calcio lo sanno bene. Quindi tanto di cappello a tutti. Personalmente un grazie per quello che è riuscito a fare con poche risorse economiche ed in poco tempo va al Direttore Martino, come si fa a dire che è meglio che cambi aria? Una persona perché ha avuto qlc esperienza negativa, vedi Barletta, neanche fosse la Juve, viene giudicato male, ma chi li a portato a Reggio questi giocatori che ci hanno regalato questa giornata di festa? Veramente col cuore in mano non capisco perché invece di elogiare noi riggitani, ne abbiamo sempre per qualcuno. Ma godiamo dimeno un giorno, senza se e senza ma. Forse questi tifosi non sono mai realmente retrocessi dalla serie A, B, C, e non sono mai falliti ma rimasti ai ricordi della serie A, per cui tutti gli sembra poco... ma questo campionato per Reggio a mio modo di vedere e pensare vale una promozione in serie A. Perché siamo Vivi. Infine vorrei chiedere a Voi ma anche al diretto interessato: sig. Caccamo, io credo che lei sia in infiltrato, non sia un tifoso della Reggina e forse neanche di Reggio, non ho mai sentito una buona parola da lei ne prima ne ora... e mi creda, lo può confermare la Redazione visionando gli accessi, io accedo al portale di tuttoreggina almeno 5 volte al giorno, e nei suoi articoli solo critiche. Detto ciò grazie a tutti ed ora è sempre forza REGGINA.

  Alessandro Mantegna. Novara   LA REDAZIONE RISPONDE: Alessandro, le critiche ci stanno, ma non devono superare il limite della decenza. Se Martino mi ha fatto qualcosa, non posso criticare il suo operato solo perché mi sta antipatico. Anche i giornalisti o i tifosi avranno alle spalle esperienze fallimentari, non per questi sono da tacciare come inconpetenti.  Ecco, pochissimi, in questa stagione, hanno fatto quesrto lavoro qui: criticare perché "Martino mi ha cacciato dalla Reggina" o "Perché Praticò non mi ha dato 330 euro per fare l'addetto stampa".

Gentile redazione, ho aspettato l'ultimo momento per poter esultare e complimentarmi con la società per il l'inaspettato risultato raggiunto... Non ci credevo , ma nel calcio tutto è imprevedibile ... Complimenti al presidente che nn ha avuto gli aiuti che sperava, al direttore che in una settimana ha costruito una squadra che mantiene la lega pro !!! Complimenti al mister e ai suoi splendidi ragazzi soprattutto quelli giovani che hanno giocato poco ( tripicchio, carpentieri, maesano, ecc) e che oggi hanno dimostrato di poter giocare come hanno giocato giocatori tipo Cane e Sala e Bianchimano, a cui è stata data la possibilità di giocare sempre... Mi auguro nonostante i meriti e le difficoltà a cui è andato incontro l'allenatore, che possa esserci un avvicendamento tecnico che permetta ai giovani di poter esprimere le qualità e nn relegare gente come tripicchio e altri calciatori, a spezzoni di partita per dimostrare di essere pronti..... Questo è il mio unico dispiacere... Un abbraccio a tutti .. Forza Reggina..

Francesco

Spett. Redazione,

attraverso di voi vorrei fare i complimenti a tutti i componenti della nostra squadra. Per la prima volta non ho votato il vostro sondaggio sul migliore degli amaranto perché non saprei a chi dare la mia preferenza tra almeno  5-6 calciatori. Dipendesse da me e fosse possibile, confermerei tutti per il prossimo anno, compresi quelli che hanno giocato meno o non hanno giocato. E l’allenatore, che ho contribuito a criticare nella fase centrale del campionato. A proposito di Zeman, credo che si sia fatto una buona esperienza nella gestione del campionato di Lega Pro e che potrebbe essere utile per il futuro. E’ stato capace di modificare il suo credo calcistico adattandolo alle caratteristiche della squadra e questo non è cosa da poco soprattutto per un allenatore giovane. Ha dimostrato intelligenza tattica.  Un particolare applauso alla dirigenza, che credo sia stata determinante nel momento più critico gestendo al meglio la situazione. Non mi sarei aspettato una conclusione così esaltante fino a due mesi fa.

Vorrei augurarmi che per il prossimo campionato chi ne è competente  si  preoccupi effettuare una adeguata manutenzione dello stadio evitando di correre ai ripari quando il campionato è iniziato e dopo aver giocato un buon numero di partite su un campo di terriccio spelacchiato o di vedere interrompere le notturne per carenze all’impianto di illuminazione.

Ma adesso tutti a festeggiare!!!

Grazie a voi per l’ospitalità e il vostro importante lavoro che seguo costantemente da lontano

FORZA REGGINA

Antonino da Padova

Abbonato di CURVA SUD

Direzione di tutto Reggina.

Io sono tifoso della Reggina. E’ come ogni tifoso affezionato alla sua squadra critica quando vede evidenti lacune tecniche o dirigenziali, esternare opinioni personali e’ la prerogativa di ogni tifoso.

Si e’ vero che ho criticato il Sig. Foti gli ultimi anni della sua presidenza, le ragioni erano evidenti a tutti, ma e’ anche vero che il Sig. Foti ha avuto la mia ammirazione per vent’anni, si perche avevamo uno squadrone anche in serie C, le sodisfazioni con Foti non sono incominciate in serie A ma sono incominciate dalla C!!!!!! Per questo la delusione e’ stata piu’ cocente, e fra i tanti sbagli che il Sig.Foti ha fatto negli ultimi anni, uno dei piu’ grossi e’ stato quello di richiamare Martino, quello e’ forse stato il principio della fine della sua presidenza, comunque quello piu’ nel bene che nel male, anche se il male e’ stato  distruttivo e’ il passato,  che ogni tanto ricordo con un sorriso di sodisfazione, cercando di dimenticare la delusione di come e’ andata a finire.

Alla nuova societa’ gli dobbiamo la riconoscenza di non avere lasciato morire il calcio a Reggio, come altro ci sono stati i play off fra i dilettanti, il ripescaggio in lega pro, e la salvezza alla penultima giornata, il mio augurio e’ che la societa’ abbia acquisito abbastanza esperienza per portare la Reggina gia’ dal prossimo campionato a lottare per il vertice,la mia opinione e’che specialmente l’assetto tecnico (DS allenatore) non e’ all’altezza, ma ognuno la puo’pensare come vuole, speriamo senza isterismi.

Paolo Caccamo

LA REDAZIONE RISPONDE: Ci permetta, dottor Caccamo, ma le sue convinzioni, peraltro assolutamente libere di averle, partono da considerazioni che il buon senso suggerirebbe di non avere. Lei dice: "Martino ha fallito a Barletta". Nel 1999, dov'era Martino? "Praticò ha fallito come presidente del Coni Calabria", complimenti a lei per aver seguito tutti gli atti e fatti della gestione Praticò al Comitato Olimpico. Dovrebbe, nostro modesto suggerimento, seguire i fatti e non recepire le quattro baggianate lanciate a muzzo da chi deve parlare male di qualcuno per fatti propri. Fare il tifoso critico in questa maniera, è dannoso, ridicolo e nocivo. Il tifoso critico ci deve essere, ma deve essere critico sui fatti, ma sopratutto ragionare con la propria testa e non con quella di qualcun'altro.