Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / reggina / Serie B
Reggina-Parma 0-1, le pagelle: Vazquez lascia il segno, Ménez invece noTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 4 marzo 2023, 18:44Serie B
di Giuseppe Emanuele Frisone

Reggina-Parma 0-1, le pagelle: Vazquez lascia il segno, Ménez invece no

Risultato finale: Reggina-Parma 0-1

REGGINA

Colombi 6
- Può farci poco sul gol di Vazquez. Bella risposta d'istinto su Circati nel primo tempo.

Pierozzi 6 - Contiene piuttosto bene gli avversari sul suo settore di competenza, anche se non si vede molto in fase di spinta. Dal 72' Cicerelli 5,5 - In campo per dare più pericolosità offensiva, ma lo si nota solo per un contatto ininfluente in area crociata e un tiro alto.

Cionek 5,5 - Ringhia subito su Vazquez, più con le cattive che con le buone. Un po' nervoso, forse per questo resta giù all'intervallo. Dal 46' Camporese 5,5 - Prova a reggere l'urto dell'attacco del Parma, ma è in ritardo su Vazquez in occasione del gol.

Gagliolo 5,5 - Qualche momento di apprensione di troppo contro la sua ex squadra, anche se non ha colpe particolari.

Di Chiara 5,5 - Spinge di più rispetto al collega sulla fascia opposta, ma si prende anche qualche rischio in più.

Fabbian 6 - Tra i migliori con i suoi inserimenti in fase offensiva, potrebbe diventare un fattore ma non riesce a lasciare il segno sull'incontro.

Majer 5,5 - Bel duello in regia con Bernabé, che però alla lunga ha la meglio e si fa apprezzare maggiormente.

Hernani 5,5 - Quando può tenta di velocizzare la manovra offensiva dei suoi, riuscendoci però solo a tratti. Dall'83' Galabinov sv - Bentornato in campo, dopo un lunghissimo infortunio.

Rivas 6,5 - Nell'ora di gioco in cui è in campo è tra i più propositivi dei suoi, pur non essendo sempre lucido perché compie anche un ottimo lavoro in fase difensiva. Dal 62' Canotto 5,5 - Un paio di strappi interessanti, ma il Parma lo controlla bene.

Strelec 5,5 - Si vede poco: colpisce un palo, ma a gioco fermo. In un'altra occasione è in ritardo su una bella palla di Ménez. Dal 62' Gori 5,5 - Generoso, ma poco chiamato in causa dai compagni.

Ménez 6 - Qualche sprazzo di classe emerge qua e là, crea qualche pericolo ma non riesce a incidere sul match, essendo ben controllato dai difensori del Parma.

All. Filippo Inzaghi 5,5 - Mette in campo una squadra ordinata, ma lontana parente di quella di qualche mese fa. Non convince la sostituzione di Rivas.


PARMA

Buffon 6
- Non deve compiere grossi interventi, a parte una buona parata su Fabbian in apertura di ripresa.

Delprato 6 - Controlla bene la fascia di competenza. Ménez è un cliente scomodo, ma se la cava egregiamente.

Osorio 6 - Dirige discretamente la difesa nel primo tempo, anche se rischia di perdersi Strelec in un paio di circostanze. Dal 46' Cobbaut 6,5 - Ottimo rientro in campo del belga dopo un lungo infortunio, molto attento al centro della difesa crociata.

Circati 6,5 - Risponde presente con una buona prestazione complessiva, sfiorando anche il primo gol da professionista su azione da corner.

Ansaldi 6,5 - Nel primo tempo non brilla, perché Rivas è decisamente più veloce e lui lo soffre. Poi però nella ripresa ha maggiore spazio, e firma l'assist vincente per il gol di Vazquez. Dal 74' Zagaritis 6 - Entra in campo con un piglio volitivo.

Sohm 6 - Non dà sempre l'idea di essere dentro la partita, ma ha giocate degne di nota, soprattutto quando cerca il dialogo con Vazquez. Dall'81' Juric sv.

Bernabé 6,5 - Fa girare la squadra con una certa maestria, nonostante la giovane età ha già l'aria del leader.

Estevez 6 - Porta equilibrio nel centrocampo del Parma, pur senza spiccare particolarmente.

Benedyczak 5 - Praticamente assente, finisce per vedersi pochissimo sia da punta che da esterno d'attacco. Dal 58' Camara 6,5 - Porta maggiore dinamismo e presenza. Splendido il colpo di tacco con cui libera Ansaldi nell'azione del gol.

Vazquez 7 - Nel primo tempo gioca al di sotto dei suoi standard, con diversi colpi di tacco inutili. Nella ripresa però decide lui, con un bel colpo di testa. Giallo pesante, salterà il Sudtirol.

Man 5 - Da lui ci si aspetta che salti l'avversario, ma non ci riesce mai. Forse non al top della condizione. Dal 58' Zanimacchia 6 - Qualche spunto interessante per l'ex Cremonese, che entra bene in partita.

All. Fabio Pecchia 6,5 - L'idea è che il suo Parma sia poco concreto e che gli manchi qualcosa sotto porta, ma oggi rischia poco e centra una vittoria tutto sommato meritata. Positivi anche gli ingressi dalla panchina.