Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / reggina / Serie B
Inzaghi: "A fine anno vedremo chi meriterà di stare alla Reggina. Ora lottiamo per un sogno"TUTTO mercato WEB
© foto di claudia.marrone
giovedì 9 marzo 2023, 15:34Serie B
di Claudia Marrone

Inzaghi: "A fine anno vedremo chi meriterà di stare alla Reggina. Ora lottiamo per un sogno"

"Parto sempre dal presupposto che si deve vedere sempre come si perde: non sono pazzo, quando ho chiesto tre anni di contratto è perché sono convinto che si debba fare un percorso prima di raggiungere certi obiettivi. Probabilmente ora ci siamo un po' dimenticati che abbiamo cambiato 20 giocatori, che siamo partiti un mese dopo, che non si deve sempre cercare un colpevole: anzi, vi dico, prendetevela con me e lasciate stare questi ragazzi che sono sesti in classifica. E se la sono giocata alla pari con club che hanno un'altra storia e un'altra struttura. Certo, dispiace per gli ultimi risultati, ma si deve essere realisti e remare tutti dalla stessa parte": all'antivigilia della gara con il Perugia, valida per la 29ª giornata del campionato di Serie B, esordisce così ilo tecnico della Reggina Filippo Inzaghi.

Che prosegue poi: "Partiamo dalla certezza che possiamo e dobbiamo giocarcela con tutti, ovviamente vogliamo ritrovare la vittoria perché quella ti dà spensieratezza, ma ci sono davanti dieci sfide che possono farci invertire la rotta. Da questo momento se ne esce giocando come nell'ultima partita, il modo di giocare difficilmente lo abbiamo sbagliato, a Cosenza, il primo tempo con il Venezia e il secondo con il Frosinone. Ora pensiamo al Perugia, una squadra molto aggressiva che si è tirata su, ma su questo non avevo dubbi. La cosa che ho detto ai ragazzi è di concludere questa stagione giocando con il sorriso: noi ci abbiamo sempre creduto, e dobbiamo continuare a giocare di grinta. E se siamo bravi questo momento ci renderà ancora più forti".


E proprio in vista del match, ecco anche una nota sulla rosa: "Ricci speravo di portarlo ma era troppo rischioso, ora sta bene ma sarà con noi da lunedì quindi lo avremo da settimana prossima, e sarà un recupero molto importante, in più non ci sarà Cionek. Gli altri ci sono tutti, ovviamente eccezion fatta per Obi: tra 15 giorni dovrebbe tornare, vedremo poi come starà, perché ha subito un infortunio molto complicato".

Conclude: "A fine stagione vedremo chi meriterà di restare alla Reggina, le idee me le sto facendo sempre più chiare, inizialmente non avevo mai allenato nessuno dei ragazzi e non li conoscevo, serviva tempo. A gennaio, per debiti antecedenti abbiamo dovuto fare determinate cose, ma a giugno potremmo mettere dentro giocatori importanti per creare sempre di più una mentalità vincente che ci consentirà di crescere".