Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / reggina / Serie B
Serie B, Reggina-Cagliari: Camporese torna titolare, sardi con Millico e LapadulaTUTTO mercato WEB
© foto di Antonio Ros/Pordenone Calcio
sabato 18 marzo 2023, 06:48Serie B
di Antonino Sergi

Serie B, Reggina-Cagliari: Camporese torna titolare, sardi con Millico e Lapadula

Un vero e proprio spareggio playoff, all'Oreste Granillo di Reggio Calabria andrà in scena la sfida tra Reggina e Cagliari. Entrambe appaiate a 42 punti ma con un momento di forma diametralmente opposto. Gli amaranto alle prese con una crisi di risultati che ha portato la squadra di Filippo Inzaghi dal secondo posto a lottare per gli ultimi posti per l'accesso agli spareggi promozione, dall'altra invece i sardi che dopo l'arrivo in panchina di Claudio Ranieri hanno cambiato marcia. La Reggina è reduce dall'ennesima sconfitta del 2023, la seconda consecutiva, arriva in casa contro il Parma prima della sosta forzata per la mancata partita del Curi contro il Perugia. Una settimana in più di riposo per gli amaranto rispetto ad un Cagliari che dopo quattro pareggi consecutivi ha spazzato via l'Ascoli con il risultato di 4-1. Una sfida, al Granillo, che manca dal maggio 2009 in Serie A con la vittoria dei padroni di casa per 2-1 con le reti di Ceravolo e Brienza.

COME ARRIVA LA REGGINA - Filippo Inzaghi dovrà far fronte all'assenza per squalifica di un titolarissimo come Thiago Cionek, il polacco sarà sostituito da Camporese che torna titolare dopo due mesi e farà coppia con Riccardo Gagliolo. Il centrocampo sarà quello di titolare con Zan Majer in cabina di regia, al fianco dell'ex Lecce spazio per Hernani e Fabbian. Qualche dubbio in attacco, potrebbe tornare il falso nove con Menez centravanti al posto di Strelec e Canotto e Rivas lungo le corsie esterne.


COME ARRIVA IL CAGLIARI - Torna Nicolas Viola ma non ci sarà Leonardo Pavoletti, mancherà il centravanti a Ranieri insieme al centrocampista Rog. I sardi si presenteranno al Granillo con un 4-3-1-2 con davanti la coppia formata da Millico e Lapadula con alle spalle Mancosu. Lo stesso Millico parte leggermente avanti nelle gerarchie rispetto a Prelec. A centrocampo ci sarà Makoumbou in posizione di registra arretrato affiancato da Nandez e Deiola, quest'ultimo in ballottaggio con Lella.