Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Calcio estero
Brasile, Romario scarica Tite: "Il suo calcio è pessimo. Portaluppi dovrebbe essere CT"TUTTO mercato WEB
venerdì 24 settembre 2021, 13:26Calcio estero
di Michele Pavese

Brasile, Romario scarica Tite: "Il suo calcio è pessimo. Portaluppi dovrebbe essere CT"

Da qualche settimana la posizione di Tite sulla panchina del Brasile non sembra essere salda. Il CT della Seleçao paga gli ultimi risultati non proprio soddisfacenti e soprattutto la sconfitta in finale di Copa America. Romario, ex attaccante e campione del Mondo con i verdeoro a USA '94, va oltre: "Dobbiamo avere sempre speranza, e io ce l'avrò sempre. Speriamo che il Brasile sia campione del Mondo, ma sarà difficile con questa squadra. Con questo modo di giocare il Brasile sarà travolto. Spero di sbagliarmi. Siamo vicini a un altro Mondiale, non so se ci sia tempo per cambiare il CT ma per me Tite non dovrebbe più esserlo.

Principalmente per i risultati negativi che ha ottenuto quando ha giocato contro squadre forti. Ha giocato un calcio pessimo, terribile sul piano tecnico e tatticamente peggio".

Vota Portaluppi: "Secondo me, un cambio di allenatore ora ridurrebbe un po' i danni. È inutile cercare di risolvere i problemi tra un anno, perché sarebbe un cambio dell'ultimo minuto. Renato è l'allenatore brasiliano che ha raccolto i risultati più positivi e mi sembra il più competente. Ho avuto l'opportunità di lavorare con lui all'inizio della sua carriera, era diverso da quello che è oggi. Oggi è molto più audace, ha sicuramente capito questo calcio moderno. Renato, secondo me, ha la fiducia del gruppo che allena".