Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Calcio femminile
Da Ceasar a Giugliano e Giacinti, il coro è unanime: "Grazie Roma per queste emozioni"TUTTO mercato WEB
© foto di Foto Luca D'Alessandro
mercoledì 22 marzo 2023, 16:34Calcio femminile
di Tommaso Maschio

Da Ceasar a Giugliano e Giacinti, il coro è unanime: "Grazie Roma per queste emozioni"

Non solo Elena Linari. Dopo il bagno di pubblico all'Olimpico di ieri sera sono tante le calciatrici giallorosse che sui social hanno commentato l'emozione per essere scese in campo in uno stadio così importante e di fronte a un pubblico da record che le ha sostenute e spinte per i 90' della sfida al Barcellona. Una serata che solo pochi anni fa sarebbe stata impensabile e che invece si è trasformata in realtà.

La portiera Camelia Ceasar, grande protagonista con le sue parate, fatica a trovare le parole giuste: “Spiegare cosa abbiamo provato ieri sera è difficilissimo. È stata un’emozione unica giocare all’Olimpico davanti a così tanti tifosi Giallorossi. Grazie a tutte le persone che sono venute a sostenerci, chi da Roma e chi da lontano, ci avete fatto vivere una serata di Women’s Champions League indimenticabile”.

Giada Greggi, romana e romanista, invece sottolinea come non avrebbe mai immaginato una serata del genere: "39𝟒𝟓𝟒 𝐯𝐨𝐥𝐭𝐞 𝐠𝐫𝐚𝐳𝐢𝐞 𝐑𝐨𝐦𝐚. Mai avrei pensato qualche anno fa di poter giocare un quarto di finale nello stadio della mia squadra del cuore. Vivervi da dentro è stato qualcosa di straordinario e sono orgogliosa che questo record appartenga a questa tifoseria unica al mondo, davvero mai sola mai. NOI SIAMO LA ROMA”. Mentre la compagna di reparto Annamaria Serturini accenna anche un po' di romano nel suo commento: “WOW. È stata una notte Unica, pazzesca, che rimarrà nella Nostra storia ed in quella del calcio femminile italiano. Lo dico sempre ma oggi più che mai: 𝗥𝗢𝗠𝗔 𝗖𝗘 𝗦𝗔’ 𝗙𝗔’! 39.454 grazie a tutti i tifosi che ci hanno sostenuto in una partita di sacrificio contro una delle squadre più forti del mondo. Brave noi a rimanere in partita mettendoci tutto il nostro 𝗢𝗿𝗴𝗼𝗴𝗹𝗶𝗼. 𝗣𝗲𝗿𝗰𝗵é 𝗥𝗼𝗺𝗮 è 𝗾𝘂𝗲𝘀𝘁𝗮 𝗰𝗼𝘀𝗮 𝗾𝘂𝗶”.

Valentina Giacinti sottolinea l'atmosfera incredibile dell'Olimpico: “Che serata, che atmosfera e quante emozioni. Descrivere quanto abbiamo vissuto in questi giorni è davvero difficile ma posso garantirvi che ci siamo godute ogni istante. Abbiamo scritto un pezzo di storia nel calcio femminile italiano e non vogliamo fermarci qui… 39.454 volte grazie Roma”. Mentre Andressa Alves, che ha giocato anche nel Barcellona, parla di un'esperienza unica: “Una notte magica a Roma, grazie a tutti i nostri tifosi, siete stati fantastici dall'inizio alla fine, non ho mai provato niente di simile nella vita. Ho sempre detto che sono arrivata per portare la Roma in vetta al calcio femminile e oggi è stato un grande passo. Siamo entrati nella storia ancora una volta 39.454 Grazie”.

Infine la numero 10 Manuela Giugliano che posta una sua foto mentre guarda ammirata la Curva Sud con sulle spalle quella maglia che non è mai banale a Roma: "GRAZIE ROMA. Null’altro da dire. 39.454 incredibilmente bello".