Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / roma / Le Statistiche
Roma e un cento per cento dal dischetto messo a repentaglio dal para-rigori del torneo...TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 17:58Le Statistiche
di Redazione Footstats

Roma e un cento per cento dal dischetto messo a repentaglio dal para-rigori del torneo...

Quattro sconfitte nelle ultime sei partite per il Torino che ha mollato gli ormeggi in questo finale di campionato, con i giocatori che sembrano avere la testa proiettata alle vacanze.

La Roma invece sta provando ad acciuffare in extremis una qualificazione alla Champions League che avrebbe qualcosa di straordinario, considerato a dove era in classifica quando è stata presa da Claudio Ranieri: 15 vittorie, 5 pareggi e una sola sconfitta, questo il fantastico score dei giallorossi nelle ultime 21 partite di campionato.

Toro avanti negli scontri diretti in campionato, giocati nel capoluogo piemontese: 33 vittorie, contro i 18 successi dei capitolini. Però quest’ultimi non perdono da tre partite in casa dei granata (due vittorie e un pari).


La Roma è l’unica squadra di A ad avere il cento per cento di realizzazioni dal dischetto (parliamo ovviamente tra quelle compagini che ne abbiano battuti almeno cinque). Il Torino ha invece nelle sue fila quello che sarà con tutta probabilità il para-rigori di questo campionato: Vanja Milinkovic-Savic ne ha già parati 4 (sui 6 che sono stati calciati verso la sua porta).

I giallorossi hanno spesso saputo cambiare marcia nel corso dei secondi tempi. Questo lo si evince dal fatto che abbiano guadagnato la bellezza di 16 punti in classifica dall’intervallo a fine gara. Meglio solo Atalanta +17 e Bologna addirittura con +18.
TUTTI I PRECEDENTI A TORINO (SERIE A)
79 incontri disputati
33 vittorie Torino
28 pareggi
18 vittorie Roma
116 gol fatti Torino
77 gol fatti Roma

LA PRIMA SFIDA A TORINO
1929/1930 Serie A Torino vs Roma 1-0, 15° giornata
L’ULTIMA SFIDA A TORINO
2023/2024 Serie A Torino vs Roma 1-1, 5° giornata