Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / roma / Serie A
Due mesi di stop per Lorenzo Pellegrini. La stagione con la Roma termina in anticipoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 14:15Serie A
di Tommaso Bonan

Due mesi di stop per Lorenzo Pellegrini. La stagione con la Roma termina in anticipo

Lorenzo Pellegrini ha finito in anticipo la sua stagione. Durante l'allenamento di ieri - giovedì 8 aprile - il capitano della Roma si è fermato per un serio problema muscolare e dopo i primi esami effettuati non arrivano buone notizie: c'è infatti l'interessamento del tendine, con conseguete stagione finita per il centrocampista che sarà costretto a due mesi di stop.

Questo periodo di assenza forzata che attende Pellegrini, riporta inoltre gazzette.it, non solo pregiudica il finale di campionato (lesione molto profonda al quadricipite destro con interessamento al tendine della coscia), ma potrebbe anche obbligarlo a un piccolo intervento chirurgico come accaduto poche settimane fa a Dybala. Da valutare in questi giorni l’eventuale terapia o, appunto, l’operazione.


Quella di Pellegrini, del resto, non è stata una stagione troppo fortunata: ha segnato il suo ultimo gol in campionato il 26 gennaio contro l’Udinese, periodo nel quale erano tornare anche voci di mercato in uscita da Roma, per poi accumulare una serie di esclusioni dall’undici iniziale e altri problemi fisici. Contro Inter e Fiorentina, nelle ultime due gare di campionato, il centrocampista era partito titolare salvo poi essere sostituito. Da capire resta se quella contro i viola potrà essere l'ultima in maglia giallorossa e se la scadenza del contratto nel 2026 possa in questo senso portarlo lontano dalla Capitale in estate. Ad ora, l'unica certezza, è che Pellegrini dovrà restare a guardare contro Atalanta, Milan e Torino nel rush finale della Roma di Ranieri per un posto in Champions.