
Infortunio Pellegrini - Stagione finita: lesione del tendine del retto femorale della coscia destra
Brutte notizie per la Roma e per Lorenzo Pellegrini in vista del delicato rush finale di stagione. Come riportato da Vocegiallorossa.it, ieri, nel corso della seduta di allenamento, Lorenzo Pellegrini ha dovuto dare forfait a causa di un problema muscolare (QUI)
LA SITUAZIONE - Gli esami strumentali hanno evidenziato che l’infortunio muscolare riportato da Lorenzo Pellegrini è più serio del previsto: una lesione del tendine del retto femorale della coscia destra. I tempi di recupero dovrebbero essere di circa due mesi. Un duro colpo per il centrocampista giallorosso, costretto così a chiudere in anticipo una stagione complicata. Pellegrini non sarà dunque a disposizione per le ultime decisive gare del campionato, proprio nel momento in cui la Roma è pienamente in corsa per un posto nella prossima Champions League.
I NUMERI DI PELLEGRINI IN STAGIONE - Lorenzo Pellegrini sta vivendo un'altra stagione opaca all'ombra del Colosseo. Fino a questo momento, infatti, il capitano che ha alzato la Conference League 2021/2022 ha raccolto 31 presenze totali (22 in Serie A, 7 in Europa League e 2 in Coppa Italia), accumulando tanta panchina come dimostrano i 1.954 minuti giocati. Oltre al grande e decisivo gol che ha aperto le marcature nel derby contro la Lazio del 5 gennaio, Pellegrini ha trovato la gioia in altre due sole occasioni, regalando solamente 3 assist per i compagni. Numeri, questi, che mettono altamente in bilico il proseguimento della sua storia con la Roma, considerando anche il contratto in scadenza il 30 giugno 2026.







