Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / roma / Le Statistiche
Sulle panchine del Gewiss Stadium oltre 1.000 presenze in Serie ATUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:07Le Statistiche
di Redazione Footstats

Sulle panchine del Gewiss Stadium oltre 1.000 presenze in Serie A

Non ci sono mezze misure nei Gasperini-Ranieri di campionato. Perché in Serie A ne contiamo già 5 con un bilancio di 3 vittorie per il nerazzurro, l’ultima per 2-0 ospitando il Cagliari la stagione scorsa, e 2 successi per il giallorosso, il più recente nel 2020-2021 per 3-1 alla guida della Sampdoria.
Premessa niente male per uno scontro diretto che vale la prossima Champions League. In caso di segno 1 in schedina, infatti, gli orobici sarebbero certi di giocarla dopo la pausa estiva. Dovesse scapparci il segno 2, invece, i capitolini balzerebbero al quarto posto (scavalcando Lazio e Juve) e a ridosso proprio dei bergamaschi.
Complessivamente sono 13 gli incroci fra i due coach nel massimo torneo. E rintracciamo soltanto 1 pareggio: quello per 0-0 in occasione di Sampdoria-Atalanta del 2019-2020.

Il testaccino è in vantaggio 7-5 sul collega.
Gasperini però negli ultimi 5 faccia a faccia con la Maggica ha sempre fatto punti (4V – 1X). Non perde dal 2021-2022. Ranieri ha testato il suo calcio con la Dea al timone di comando di 8 differenti club in A (Cagliari, Napoli, Fiorentina, Parma, Juventus, Inter, Sampdoria e, ovviamente, Roma).

PS: assieme le due panchine contano oltre mille caps in Serie A, per l’esattezza 1.094 con Gasperini in vantaggio di un centinaio di presenze su Ranieri (che però ha allenato per un bel po’, e con un bel po’ di successi, all’estero).
TUTTI I PRECEDENTI FRA GASPERINI E RANIERI IN CAMPIONATO
5 vittorie Gasperini
1 pareggio
7 vittorie Ranieri
15 gol fatto squadre di Gasperini
19 gol fatti squadre di Ranieri
TUTTI I PRECEDENTI FRA GASPERINI E LA ROMA IN CAMPIONATO
12 vittorie Gasperini
6 pareggi
14 vittorie Roma
43 gol fatti dalle squadre di Gasperini
52 gol fatti dalla Roma
TUTTI I PRECEDENTI FRA RANIERI E L’ATALANTA IN CAMPIONATO
10 vittorie Ranieri
9 pareggi
6 vittorie Atalanta
33 gol fatti dalle squadre di Ranieri
27 gol fatti dall’Atalanta