
Pruzzo: "Ferguson con Gasperini può segnare 20 gol. Io darei un'altra chance a Dovbyk"
L'ex attaccante della Roma, Roberto Pruzzo, ha parlato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport per fare il punto sull'attualità giallorossa, tra campo e calciomercato. Queste le sue dichiarazioni, a partire dal colpo Ferguson per Gasperini:
"Con Gasperini Ferguson può esplodere, come è successo ad altri giovani attaccanti: penso a Hojlund, ma pure a Retegui ed altri. In un campionato come il nostro può fare 20 gol, visto quello che hanno fatto altre punte arrivate dalla Premier". Sulla convivenza possibile tra Ferguson e Dovbyk nell'attacco dei capitolini Pruzzo ha poi aggiunto: "Hanno caratteristiche diverse, quindi è possibile. Io sono uno di quelli che darebbe una nuova chance all'ucraino. Dovbyk piace a pochi, però i numeri sono dalla sua parte e se ti fa 30 gol quest'anno ti diventa uomo-mercato per il futuro. Anche in questo caso Gasp può essere determinante. Ora la priorità è un esterno sinistro, col piede invertito, che sappia andare in doppia cifra".
Il comunicato ufficiale della Roma su Ferguson
“Nato a Bettystown il 19 ottobre 2004, Ferguson è il primo calciatore irlandese nella storia della Roma. Cresciuto nel Bohemian FC, nel 2021 è stato ceduto in Premier League al Brighton. Nel gennaio 2025 è passato in prestito al West Ham. Con la nazionale maggiore dell’Irlanda ha debuttato nel novembre 2022 e ha segnato finora 4 gol in 18 presenze. Tra club e nazionale, ha collezionato complessivamente 103 presenze e 21 reti. Ferguson ha scelto la maglia numero 11. Benvenuto a Roma, Evan”.
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano