
Roma-Bologna, le probabili formazioni: Gasperini lancia Ferguson, Italiano si affida a Immobile
Le ultime dai campi e le probabili formazioni di Roma-Bologna (Sabato 23 agosto, ore 20.45, arbitra Zufferli, diretta tv su DAZN e Sky):
Come arriva la Roma
La prima Roma di Gian Piero Gasperini scenderà in campo con l’ormai solito 3-4-2-1. In porta, nessun dubbio: sarà Svilar a difendere i pali dei giallorossi. Il terzetto di difesa verrà composto da Mancini e Ndicka, con Ghilardi a occupare il centrodestra al posto dello squalificato Celik. Sugli esterni agiranno Rensch e Angelino, con Cristante e Koné in cabina di regia. Con Dybala non al meglio e con Pellegrini e Bailey indisponibili, sulla trequarti Gasperini è pronto a lanciare Soulé ed El Aynaoui dal primo minuto. Ferguson, invece, è in vantaggio su Dovbyk per partire dall’inizio. (da Roma, Marco Campanella)
Come arriva il Bologna
Scelte obbligate (o quasi) per Vincenzo Italiano che nell'esordio in campionato punterà sui fedelissimi rodati nelle amichevoli estive. Tornano a disposizione Ferguson e Bernardeschi ma, a meno di clamorose sorprese, entrambi partiranno dalla panchina. Non ci sarà invece Emil Holm alle prese con una lesione di primo grado del bicipite sinistro. In porta ci sarà Skorupski, davanti a lui la linea a 4 sarà composta da De Silvestri (favorito sul neo arrivato Zortea), Vitik, Lucumì e Lykogiannis (che sostituirà lo squalificato Miranda). In mediana, al fianco dell'inamovibile Freuler, spazio a Pobega. Sulla trequarti l'unico ballottaggio riguarda l'esterno sinistro, con Cambiaghi in netto vantaggio su Dominguez: insieme a lui dovrebbero esserci Orsolini e Odgaard, con Immobile ad agire da terminale offensivo che dovrebbe spuntarla su uno scalpitante Santiago Castro. (da Bologna, Leonardo Nevischi)
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano