
Ceferin come il Commissario UE: "Serie A e Liga all'estero, non siamo contenti"
Continua la discussione a proposito delle partite dei campionati europei che si dovrebbero giocare all'estero, come per esempio la Serie A intenzionata a far disputare Milan-Como a Perth, in Australia.
Sull'argomento interviene anche una vera autorità del calcio quale Aleksander Ceferin, presidente della UEFA. Ha detto a Politico: "Apriremo questa discussione anche con la FIFA e con tutte le federazioni, perché non credo sia una buona cosa. Se è un'eccezione, va bene, se c'è una ragione anche. Ma, in linea di principio, le squadre europee dovrebbero giocare in Europa, perché i tifosi che le tifano vivono in Europa. È una grande tradizione".
Incalzato con gli esempi della Serie A, ma anche della Liga (che ha già aperto la strada in tal senso), ha quindi proseguito e concluso nelle sue riflessioni Ceferin: "Non siamo contenti, ma per quanto abbiamo verificato legalmente, non abbiamo molto margine di manovra se le federazioni sono d’accordo, ed entrambe le federazioni lo sono". Per poi ribadire in conclusione: "Penso che, d’ora in poi, dovremo discuterne molto seriamente, perché il calcio dovrebbe essere giocato in Europa e i tifosi dovrebbero guardarlo a ‘casa’ loro. Non possono andare in Australia o negli Stati Uniti per vedere le loro squadre".
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano