
Roma, corsa al trequartista: da Sancho a Franculino, tutti i nomi sul tavolo
Mancano appena 21 giorni alla chiusura della sessione estiva di calciomercato e la Roma è ancora alla ricerca di un trequartista sinistro. Il club capitolino sta valutando numerosi profili, tra talenti emergenti e calciatori con maggiore appeal internazionale, nella speranza di trovare il rinforzo ideale per completare il reparto offensivo da consegnare nelle mani di Gian Piero Gasperini. Scopriamo quali sono gli obiettivi della Roma per la trequarti.
Non si può non partire da Jadon Sancho, il nome più blasonato nella lista dei desideri e un vero e proprio sogno di mercato. Tuttavia, l’operazione è molto complicata: i costi sono elevati, soprattutto per quanto riguarda l’ingaggio, e la Juventus è da tempo sulle sue tracce. Non meno complessa è la trattativa per Claudio Echeverri, che stuzzica non poco l’ambiente romanista, ma il Manchester City sembra intenzionato a cederlo esclusivamente in prestito secco, eventualmente al Girona. Fabio Silva, invece, rappresenta un’opzione più concreta: il portoghese ha il contratto in scadenza con il Wolverhampton e potrebbe essere impiegato anche come prima punta. A basso costo, invece, potrebbe arrivare Eguinaldo, valutato circa 15 milioni di euro dallo Shakhtar Donetsk.
Sullo sfondo restano anche i profili di Nene Dorgeles del Red Bull Salisburgo, Reiss Nelson dell’Arsenal e Franculino Dju del Midtjylland. Per questi calciatori, però, la Roma non ha ancora avviato alcuna trattiva.
Saranno settimane decisive per la Roma: il prossimo trequartista potrebbe essere uno di questi nomi o un colpo a sorpresa, ma ciò che è certo è che non si può perdere troppo tempo.
Ultime dai canali







Primo piano