Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / roma / Primo piano
Calciomercato Roma - L'Inter pensa a Sancho come alternativa a LookmanTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:23Primo piano
di Maurizio Rasa
per Vocegiallorossa.it

Calciomercato Roma - L'Inter pensa a Sancho come alternativa a Lookman

La Roma continua a sondare il mercato alla ricerca di un rinforzo per la fascia sinistra e l’ultima idea porta il nome di Jadon Sancho. L’attaccante inglese, classe 2000, è sotto contratto con il Manchester United fino al 30 giugno 2026, ma potrebbe lasciare i Red Devils per una cifra intorno ai 20 milioni di euro.

INSERIMENTO PER SANCHO - Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il club giallorosso sta monitorando la situazione del giocatore, che piace anche a Juventus e Inter. Sancho, cresciuto calcisticamente nel Manchester City e affermatosi con la maglia del Borussia Dortmund, porterebbe alla Roma velocità, tecnica e capacità di saltare l’uomo, caratteristiche ideali per il gioco offensivo di Gian Piero Gasperini.

L’INTER IN CORSA - Per l’Inter, Sancho rappresenta l’alternativa principale ad Ademola Lookman dell’Atalanta. La trattativa con i bergamaschi è in una fase di stallo e la Beneamata starebbe valutando seriamente di virare sull’esterno del Manchester United. Per approdare in nerazzurro, l’inglese dovrebbe accettare una riduzione dell’ingaggio, fino a un massimo di 6 milioni netti a stagione. Oltre a Sancho, nella lista dell’Inter ci sono anche Karim Adeyemi del Borussia Dortmund e Christopher Nkunku del Chelsea, ma il profilo dell’ex Dortmund resta uno dei più concreti sul mercato internazionale.

La Roma, dal canto suo, studia la fattibilità dell’operazione, consapevole della forte concorrenza italiana e internazionale. L’eventuale arrivo di Sancho darebbe ai giallorossi un’arma in più per competere ad alti livelli in campionato e in Europa.