
Infortunio Wesley, oggi gli esami: Roma in apprensione, Rensch si scalda per il Torino
Il brasiliano Wesley tiene in apprensione la Roma e il tecnico giallorosso Gian Piero Gasperini. Il nuovo arrivato per la fascia destra sarò sottoposto oggi agli esami di rito per il problema accusato durante l'ultimo allenamento con il Brasile, al ginocchio sinistro. Come riporta il Corriere dello Sport, nella Capitale sperano che si tratti di una semplice infiammazione. Anche in quel caso però, i medici dovrebbero consigliare di farlo riposare contro il Torino, per preservarlo in vista del derby, che è alle porte.
Wesley ha iniziato la sua stagione il 25 gennaio contro il Volta Redonda, disputando sessanta minuti con il Flamengo nel campionato Carioca. Da allora ha collezionato 28 presenze, partecipando anche a trasferte in Brasile, Sudamerica (Coppa Libertadores) e Stati Uniti (Mondiale per Club). Poi, dopo il trasferimento alla Roma, ha affrontato venti giorni di preparazione prima dell’avvio della nuova stagione. Il giocatore, 22 anni, è stato sottoposto a un intenso carico di lavoro, motivo per cui lo staff medico giallorosso monitora costantemente le sue condizioni fisiche.
Il CT Ancelotti lo ha escluso dalla gara contro la Bolivia. La Roma sta predisponendo un programma atletico personalizzato per Wesley, diverso da quello del resto della squadra. Non si esclude uno stop di alcune partite per recupero individuale. Domenica contro il Torino, Wesley dovrebbe partire dalla panchina. Gasperini potrebbe affidarsi a Rensch, reduce da un buon lavoro a Trigoria. Il turnover sarà una costante della stagione.
Altre notizie
Ultime dai canali






Primo piano