
Benfica, Bruno Lage esonerato: José Mourinho è il primo candidato alla successione
Il Benfica ha ufficializzato l’addio di Bruno Lage, con effetto immediato, dopo la pesante e clamorosa sconfitta in Champions League contro il Qarabag. A comunicarlo è stato il presidente Manuel Rui Costa in conferenza stampa al 'Da Luz', confermando che la decisione è maturata al termine di una settimana difficile: "Ringraziamo Bruno per l’impegno e per il lavoro svolto, ma era il momento di cambiare rotta. Non abbiamo ancora perso nessuno degli obiettivi stagionali, ma non potevamo rischiare di compromettere l’intera stagione", ha spiegato Rui Costa.
Il numero uno del club ha tracciato anche il profilo del prossimo allenatore: "Chi guiderà il Benfica dovrà essere un vincente, capace di mettere subito la squadra al livello che i tifosi esigono". Sulle voci riguardanti José Mourinho, Rui Costa ha glissato: "È inutile parlare di nomi. Non abbiamo contattato nessuno, oggi abbiamo soltanto chiuso il capitolo con Bruno Lage".
Tuttavia, lo Special One appare in cima alla lista dei possibili sostituti. Mourinho è libero dopo l’esonero dal Fenerbahçe, arrivato proprio in seguito all’eliminazione nei playoff di Champions contro il Benfica. La suggestione di vederlo sulla panchina delle Aquile di Lisbona c'è e la scelta definitiva arriverà entro il weekend: l’obiettivo della dirigenza è avere il nuovo allenatore già sabato contro l’Aves. Nel frattempo, gli allenamenti saranno gestiti dallo staff tecnico interno.
Altre notizie
Ultime dai canali






Primo piano