
Roma, Haavi: "Il derby al maschile ci ha dato motivazioni. Emozionante segnare in queste gare"
"Siamo molto felici. Domenica abbiamo guardato il derby insieme, che ci ha dato tanta motivazione. Volevamo portare a casa la vittoria oggi e adesso siamo in finale, che era il nostro obiettivo e siamo molto contente". L'attaccante della Roma Emilie Haavi ha parlato così ai canali ufficiali del club dopo la bella vittoria per 3-0 contro la Lazio nella semifinale di Serie A Women's Cup che ha permesso alle giallorosse di conquistare la finale del primo torneo stagionale dove ora attende la vincente di Juventus-Inter.
La norvegese si sofferma poi sul gol che ha sbloccato la gara dando il via al successo della squadra di Rossettini: "Segnare è sempre emozionante, ancora di più in un derby. Era anche importante sbloccare la partita. Quindi sono contenta di aver fatto un gol e soprattutto che abbiamo vinto e portato a casa una vittoria bellissima".
Infine Haavi guarda alla finale in attesa di conoscere l'avversaria: "Determinazione? Secondo me ne servirà ancora di più rispetto a oggi (Ieri NdR). Abbiamo creato tante occasioni, soprattutto nel primo tempo dove avremmo dovuto concretizzare ancora di più, però è stata una bella partita, intensa, adesso guardiamo avanti, dobbiamo recuperare e saremo pronte".
Di seguito il quadro completo:
SERIE A WOMEN'S CUP
Roma-Lazio 3-0
22' Haavi, 42' Corelli, 81' Viens
Mercoledì 24 settembre, ore 18.30 (diretta su Sky Sport Uno e in streaming su NOW)
Juventus-Inter
Arbitro: Manzo (Torre Annunziata)
Assistenti: Russo (Torre Annunziata), Chianese (Napoli)
Finale (in caso di parità al 90', supplementari)
Sabato 27 settembre, ore 17.30 (diretta su Rai 2 e Sky Sport Calcio e in streaming su RaiPlay e NOW)
Altre notizie
Ultime dai canali







Primo piano