
Gli 11 acquisti più costosi della Serie A valgono quasi 300 milioni. Ma quasi nessuno è un titolare
A poche ore dalla chiusura del calciomercato il portale transfermarkt ha stilato la top 11 degli acquisti più costosi della Serie A, per una formazione ideale che ha una valutazione di quasi 300 milioni di euro, considerando le cifre spese dai club per acquistarli.
In porta troviamo Milinkovic-Savic, con lui in difesa anche Gutierrez e Beukema. Completano il pacchetto difensivo Wesley e De Winter. A centrocampo El Aynaoui e Jashari, con Conceiçao e Lang sulle corsie. In attacco, ecco Nkunku e Piccoli.
Come detto il valore complessivo degli undici in questione sfiora i 300 milioni complessivi, ma a ben guardare sono pochi i sicuri titolari nelle varie squadre. Milinkovic-Savic si giocherà il posto con Meret, con quest'ultimo che ha giocato le prime due di campionato. Gutierrez, al netto dell'infortunio, dovrà lottare con Olivera e pure Beukema non sembra certissimo del posto. De Winter piano piano guadagnerà spazio, mentre Wesley sembra certo del posto sulla corsia destra della Roma. Jashari doveva prendere in mano le chiavi della manovra del Milan ma starà fuori diverse settimane per infortunio, El Aynaoui dovrà lavorare per convincere Gasperini al 100%. Lang per il momento è una riserva di lusso del Napoli, mentre Conceiçao è stato schierato nei titolari della Juventus anche se gli arrivi last minute di Zhegrova e Openda potrebbero togliergli spazio. Nkunku sembra destinato a diventare il titolare del Milan, mentre Piccoli al netto della partenza dal 1' contro il Torino parte alle spalle di Moise Kean.
Altre notizie
Ultime dai canali







Primo piano