
La Roma contro il Lille per restare a punteggio pieno. Gasperini avvisa gli attaccanti
La Roma vuole continuare il percorso iniziato ottimamente in Europa League contro il Nizza. Gian Piero Gasperini sfiderà oggi il Lille con i giallorossi e nella conferenza stampa della vigilia ha parlato anche del ballottaggio in attacco: "Ferguson è un giovane, un classe 2004 che ha fatto molto bene due anni fa. La scorsa stagione ha avuto difficoltà per infortuni e per il cambio di squadra a gennaio, ha giocato poco e il tentativo con lui è quello di riportare quelle speranze che c'erano su di lui quando da giovane era partito così bene. Si sta applicando, lui e Dovbyk si stanno alternando. È importante la loro crescita principalmente dal punto di vista atletico. Quando ho detto che Artem doveva uscire dalla zona di comfort intendevo dalle abitudini che aveva conseguito negli anni, poi magari ti trovi per caratteristiche a dover cercare altre situazioni diverse. Tanto per essere chiari, per me non è usuale finire le partite con due centrocampisti come attaccanti come successo al derby o a Nizza. Sono costretto però a fare anche questo".
Insieme a lui ha preso la parola Evan Ndicka, che ha parlato di se stesso e del suo futuro: "Mi sento bene qua, penso che tutti i giocatori si sentano bene quando giocano. La difesa come dico sempre è la difesa, a me piace giocare in una zona di campo più avanzata rispetto allo scorso anno. Sono qui per crescere, mi sento bene".
I capitolini dovranno vedersela con Olivier Giroud, attaccante del Lille ed ex Milan, che ha elogiato i suoi avversari: "La Roma sta facendo bene in questo inizio di stagione, stanno rispondendo bene all'arrivo di Gasperini, la classifica lo dimostra. Spero di lasciare sempre un buon ricordo: in Serie A ho dato del mio meglio, lo Scudetto è stato spettacolare. Al Milan in tanti mi dicono che gli manco".
Nessuna sorpresa tra i convocati della Roma, che non avrà a disposizione Bailey e Dybala. Di seguito l'elenco completo:
Portieri: Svilar, Gollini, Marcaccini
Difensori: Rensch, Angelino, Ndicka, Tsimikas, Celik, Hermoso, Mancini, Wesley, Ghilardi, Ziolkowski
Centrocampisti: Cristante, Pellegrini, El Aynaoui, Kone, Pisilli
Attaccanti: Dovbyk, Ferguson, Soule, El Shaarawy
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano