Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / roma / Le Interviste
Bucchioni non ci sta: "Ormai parlano tutti, De Bruyne tapperà la bocca a tutti"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
Oggi alle 13:00Le Interviste
di Redazione Tutto Napoli.net
per Tuttonapoli.net

Bucchioni non ci sta: "Ormai parlano tutti, De Bruyne tapperà la bocca a tutti"

Il giornalista Enzo Bucchioni ha parlato cosi a Radio Napoli Centrale del momento del Napoli di Antonio Conte e non solo: "De Bruyne e la fascia di capitano tolta? In primo luogo mi chiedo chi abbia scelto Garcia per fare il ct del Belgio, poi io non sono il presidente della federazione belga e io non scelgo gli allenatori. Io non avrei mai tolto la fascia a De Bruyne, lui sulla carta non ha l'anima del leone ma sappiamo cosa può dare allo spogliatoio. Lui non è un giocatore sfacciato e sembra non avere la personalità giusta ma in campo la dimostra eccome, dimostra di essere leader in campo e lo è da anni, togliergli la fascia è irrispettoso. Questo ragazzo non ha nulla da dimostrare, ma vuole avere una reazione caratteriale e questo è un bene anche per il Napoli. Serve dimostrare ai critici che sono anche aumentati dopo Cagliari, ho sentito dire che il giocatore è finito, e sicuramente gli avrà dato fastidio, lui vuole tappargli la bocca e questo è uno dei suoi obiettivi. Ha uno stimolo in più e vincere a Napoli potrebbe significare qualcosa; il raggio d'azione è minore ma chissene frega, in serie A lui può essere ancora determinante. Ormai parlano tutti e quindi lasciamogli parlare.

Conte avrà tanta qualità in più dopo la sosta, arrivano quei giocatori che hanno allungato la panchina anche se non sono nomi da panchina, loro ti possono dare soluzioni e potenzialmente questi sono tutti giocatori che sono titolari e quando non lo fanno è solo per determinate funzioni tattiche. Se il piano partita non funziona Conte ha giocatori che in corso d'opera te li può modificare, ora Conte ha le soluzioni giuste per il campionato e la Champions League, questo mercato posiziona il Napoli tra le grandi d'Europa, manca forse solo un vice-Di Lorenzo ma per il resto ora Conte si potrà sbizzarrire e parliamo di un allenatore bravo che potrà gestire al meglio. Sarà una stagione dove i tifosi del Napoli si divertiranno raggiungendo obiettivi nuovi, per me l'obiettivo vero di questa squadra è essere determinante in Europa ed iniziare anche li un ciclo consolidandosi, un pò come fatto in Italia con due scudetti negli ultimi tre anni.

La Fiorentina? Qualitativamente parliamo di un club molto alto ed è una squadra da temere. Quando hai questi giocatori, penso a De Gea, Kean o Dzeko, hai una squadra costruita bene, hai tenuto tutti i big ma hai immesso giocatori funzionali come Fazzini o tanti altri. In questo momento - se non succedono cose strane in 15 giorni - non è ancora una squadra, ci sono tanti meccanismi da sistemare, si è cambiato il modo di giocare, con Pioli sta costruendo un sistema di calcio diverso e quindi ci vuole sicuramente un pò di tempo. Fatica soprattutto a centrocampo a trovare una fluidità non è semplice, poi è la loro prima in casa e ci vorrà grande attenzione, in Italia nessuna gara è mai vinta".