Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Interviste
Bove: "Siamo una grandissima squadra e ripartiremo. Volevamo vincere, ma non ci siamo riusciti". VIDEO!TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 1 dicembre 2023, 08:21Interviste
di Emiliano Tomasini
per Vocegiallorossa.it

Bove: "Siamo una grandissima squadra e ripartiremo. Volevamo vincere, ma non ci siamo riusciti". VIDEO!

Nel post partita di Servette-Roma ha parlato il centrocampista giallorosso Edoardo Bove.

Bove a Sky Sport

Mourinho ha criticato qualche giocatore non facendo nomi.
“Sappiamo quello che dobbiamo fare in campo e lavorare su quello che ci chiede il mister, siamo un tipo di squadra che quando manca intensità nell’atteggiamento può andare in difficoltà. Quando siamo tutti uniti, poi siamo davvero una grandissima squadra, ripartiamo sempre. Volevamo vincere ma non ci siamo riusciti, come ho detto prima siamo una grandissima squadra e ripartiremo da questo”.

All’andata c’è stata superiorità totale, qui avete sofferto la loro velocità?
“Sappiamo che in Europa ogni partita è difficilissima, soprattutto fuori casa c’è un grande ambiente. Secondo me gli episodi non c’hanno aiutato, qualche volta abbiamo sofferto delle ripartenze, secondo me tutto è dettato dagli episodi, se avessimo segnato il gol della vittoria sarebbe stata un’altra storia”.

A quale modello ti ispiri?
“Fare un nome è molto difficile, credo e cerco di fare quello che mi riesce ogni giorno. Credo di fare il mio, voglio cercare di fare le cose per cui la gente si fidi di me. Questo è il mio modello, la fiducia dei compagni e dell’allenatore è quello che cerco, poi il resto viene da se. Fare un nome è difficile”.

Bove ai canali del club

"È stata una partita molto combattuta e dura su un campo difficile. Secondo me, gli episodi non ci hanno aiutato, non siamo riusciti a fare il gol vittoria e usciamo rammaricati da questa partita. Sicuramente ripartiremo al massimo già da domenica, che c'è una partita da vincere".

Cosa è mancato alla squadra? Forse un po' di ritmo?
"Forse sì, abbiamo sofferto molto alcune loro ripartenze. Erano tutti chiusi e appena recuperavano palla ripartivano in modo veloce. Stiamo lavorando molto sulle transizioni, anche con l'Udinese era il fulcro della partita e lavoreremo per migliorare questo tipo di cose che a volte ci mettono in difficoltà".