
I Friedkin scelgono Morrow come nuovo CFO della Roma: si occuperà dei conti del club
A Trigoria si lavora per ristrutturare l’assetto societario della Roma: si parla molto dell’allenatore che guiderà la squadra nella prossima stagione dopo l’addio annunciato di Claudio Ranieri, ma da settembre i giallorossi non hanno un CEO e anche altri ruoli all’interno dell’organigramma sono attualmente scoperti. L’obiettivo della proprietà è quello di riorganizzare i vertici per garantire maggiore stabilità al club, in un momento in cui la pianificazione futura assume un ruolo fondamentale, tra campo e bilanci.
I FRIEDKIN SCELGONO JASON MORROW COME NUOVO CFO - I Friedkin, nel frattempo, hanno comunque riempito una delle caselle vuote, vale a dire quella del Chief Financial Officer. Secondo quanto riportato da repubblica.it, questo ruolo è stato affidato a Jason Morrow, il quale sarà la figura preposta a studiare e dirigere le strategie finanziarie del club, soprattutto in ottica mercato e sostenibilità economica. Il nuovo CFO dovrà infatti vigilare sul rispetto delle regole UEFA in materia di fair play finanziario, oltre a coordinare la pianificazione delle risorse interne e gli investimenti esterni, mantenendo equilibrio tra ambizioni sportive e vincoli di bilancio.
CHI È JASON MORROW - Jason Morrow ha un rapporto molto longevo con la famiglia Friedkin: ha infatti lavorato per oltre 17 anni alla Gulf States Toyota, la società di distribuzione dei veicoli della casa giapponese negli Stati Uniti. All’interno di questa realtà ha ricoperto il ruolo di Vice President, Finance e Technology, occupandosi della supervisione economico-tecnologica. La sua nomina rappresenta un segnale chiaro: la Roma intende rafforzare la propria struttura manageriale con figure di fiducia e con esperienza internazionale.







