
Roma-Fiorentina - Proteste viola sul gol di Dovbyk, ma il gol è buono. Ecco perché
Finale di primo tempo di Roma-Fiorentina, con il gol del vantaggio giallorosso di Dovbyk al minuto 45'+5'. Un gol che ha fatto infuriare i viola, perché avvenuto oltre i 4 minuti di recupero concessi da Chiffi nella prima frazione di gioco. Le immagini sono state quelle di Palladino che è andato a protestare con il quarto uomo con il cronometro in mano, urlando: "È 49' e 30'''. Proteste continuate mentre le squadre rientravano negli spogliatoi con Pellegrini battibeccare con un membro della panchina viola.
IL GOL DI DOVBYK È BUONO - Proteste ingiustificate perché Pellegrini calcia il corner al minuti 45'+4' (48'57''), Angelino raccoglie la sfera e la crossa a 49 minuti, Shomurodov fa la sponda di testa a 49' e 2'', con il conseguente gol di Dovbyk. Non c'è alcun motivo per le proteste viola.
COSA DICE IL REGOLAMENTEO - Il regolamento spiega che il numero segnalato dal quarto ufficiale è il minimo che verrà recuperato e non è vincolante. La ripresa del gioco avviene con tempo ancora a disposizione, e l'azione è stata portata fino al termine a discrezione di Chiffi: non è stata infranta alcuna regola del gioco, ma si è in una zona grigia dovuta all'assenza del tempo effettivo.







