Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Primo piano
Paredes e la clausola: 2 milioni di euro al PSG alla prossima presenzaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 20:14Primo piano
di Redazione VGR
per Vocegiallorossa.it

Paredes e la clausola: 2 milioni di euro al PSG alla prossima presenza

Paredes ai margini. Le ultime tre partite della Roma hanno visto l'argentino in panchina. 0' in campo contro Hellas Verona, Inter e Fiorentina. Un'inversione di tendenza, rispetto alle gare di fine 2024 e, soprattutto, inizio 2025. Il classe '94 sembra aver perso terreno nelle considerazioni di Ranieri e tra le motivazioni potrebbe esserci anche un fattore extracampo, dovuto all'accordo che lo ha riportato nella Capitale. 

Come scrive Calciomercato.it, l'ex Juventus è infatti a quota 79 partite in giallorosso nell'ultimo biennio: se quindi dovesse scendere in campo almeno una volta da qui a fine stagione, la Roma dovrà versare 2 milioni di bonus  - diviso in tranche - al PSG, club dal quale lo ha acquistato nell'estate 2023 per 2.5 milioni più, appunto, 2 di bonus.

Il rinnovo con i capitolini fino al giugno 2026 è estraneo alla trattativa, visto che l'accordo con i parigini vale fino al 30 giugno 2025. Quindi le partite che Leandro giocherà nella prossima stagione, se ovviamente dovesse rimanere in Serie A, non entreranno nel conteggio. Per Paredes si tratta della sua seconda avventura alla Roma, dopo le due stagioni, separate dal prestito formativo all'Empoli, tra il 2014 e 2017, quando venne ceduto ai russi dello Zenit San Pietroburgo.