
Calciomercato Roma - Condizioni favorevoli per la permanenza di Gourna-Douath
Con l'inserimento graduale di Lucas Gourna-Douath, la Roma ha trovato nuove soluzioni in mezzo al campo. Il centrocampista francese, in prestito dal Salisburgo, dopo un periodo di ambientamento sta trovando spazio nelle rotazioni di Claudio Ranieri. Contro la Fiorentina il centrocampista ha fatto il proprio ingresso in campo nel secondo tempo, con un ottimo impatto sulla partita, dove ha mostrato uno strapotere fisico non indifferente.
CALCIOMERCATO ROMA, CONDIZIONI FAVOREVOLI PER LA PERMANENZA DI GOURNA-DOUATH - Con il francese in campo, Cristante e Pellegrini possono agire stabilmente da mezzali, mentre Pisilli e Gourna-Douath diventano prime alternative affidabili (con Paredes finito in fondo alle gerarchie dal derby in poi). Il diritto di riscatto è fissato a 19,6 milioni di euro, una cifra importante ma, come scrive Il Tempo, ci sono condizioni favorevoli che potrebbero agevolare la sua permanenza nella Capitale.
Molto dipenderà anche da alcuni sviluppi di mercato. In particolare, l’eventuale partenza di Enzo Le Fée verso il Sunderland aprirebbe spazi a centrocampo. Ma anche l’accesso alla prossima Champions League e offerte importanti per altri calciatori in rosa potrebbero incidere in modo decisivo sul futuro del classe 2003.
I NUMERI DI GOURNA-DOUATH - Arrivato alla Roma nel mercato di gennaio, dopo che col Salisburgo ha giocato la Champions League, il centrocampista è stato mandato subito in campo da Ranieri contro Venezia e Parma. Dopodiché c'è stato un periodo di apprendimento/assestamento che lo ha relegato in panchina, per poi essere rispedito in campo contro la Juventus e poi contro Inter e Fiorentina. In totale sono 215 i minuti in cui è stato impiegato.







