
Fiorentina, Parisi: "C'è rammarico, ma la Roma è una squadra forte"
L'esterno della Fiorentina, Parisi, ha parlato in conferenza stampa al termine della partita persa per 1-0 contro la Roma. Ecco le sue parole:
Parisi in conferenza stampa (a cura dell’inviato all’Olimpico Gabriele Chiocchio)
Una soddisfazione a metà.
«Sicuramente l’abbiamo accettata con amarezza, eravamo tutti delusi. Però siamo consapevoli di aver fatto una grandissima prestazione e dobbiamo continuare così, perché ci aspetta una settimana di altissimo livello: prima contro il Real Betis e poi contro il Venezia. Quindi andiamo avanti, pensiamo al futuro, questa è andata. La classifica è molto corta, ci sono pochissimi punti di distacco. Andiamo avanti, perché c’è ancora tanto da giocare».
Credete ancora all’Europa tramite il campionato?
«La Lazio ha scontri diretti importanti, anche la Roma ha vinto contro l’Inter. . Ma sicuramente non si possono sottovalutare queste partite, perché le squadre che si devono salvare hanno sempre qualcosa in più. Noi siamo concentrati, sembriamo una squadra forte, andiamo sempre a mille durante la settimana e non dobbiamo mollare, soprattutto in questo momento, perché ci si gioca una stagione. Continuiamo così. Oggi la sconfitta non ce la meritavamo, abbiamo creato tantissimo, ma voglio fare i complimenti a Svilar perché ha fatto una grandissima prestazione. Ci prendiamo questa sconfitta, ma la prestazione è stata ottima».
Più rammarico o orgoglio per la prestazione?
«Come ho detto prima, c’è tantissimo rammarico. Noi c’eravamo, siamo stati in salute. Nel secondo tempo penso che abbiamo fatto molto bene. Comunque la Roma è una squadra forte, con tantissime qualità. La prestazione, come ho detto prima, è stata grandissima, nonostante giovedì siamo andati a Siviglia, contro il Betis a fare una grandissima prestazione. Ovviamente l’aspetto fisico è determinante, ma lì abbiamo messo sotto la Roma. Peccato per l’episodio dello svantaggio, però siamo venuti qua a fare la nostra partita e siamo convinti che, con queste prestazioni, possiamo toglierci grandissime soddisfazioni».
I tifosi possono fare la differenza?
«Abbiamo bisogno di loro, e loro ci sono. Quindi tocca a noi fare una grandissima prestazione. Sicuramente dobbiamo passare il turno, perché è una partita importante.Ci aspettiamo sicuramente un Franchi pienissimo».







