
Nuovo allenatore della Roma - C'è anche Maresca in caso di addio al Chelsea
C'è un nuovo nome per la panchina giallorossa: la Roma guarda con grande interesse a Enzo Maresca per la prossima stagione. L’attuale tecnico del Chelsea è stato individuato come il profilo ideale per guidare il nuovo progetto capitolino, con l’obiettivo di riportare il club ai vertici del calcio italiano ed europeo. Tuttavia, al momento, ci sono due ostacoli significativi che complicano l’operazione. Secondo quanto appreso da teamtalk.com, all’interno della dirigenza del Chelsea stanno emergendo alcuni dubbi sul futuro a lungo termine di Maresca, nonostante il buon lavoro svolto: i Blues sono in finale di Conference League e in corsa per un posto in Champions. Tuttavia, non tutti a Stamford Bridge sembrano convinti delle sue idee tattiche.
NUOVO ALLENATORE, ROMA PRONTA SE MARESCA LASCIA IL CHELSEA - Se il Chelsea dovesse decidere di separarsi dall’allenatore, la Roma sarebbe pronta a muoversi rapidamente. Maresca risponde perfettamente all’identikit tracciato dal club: giovane, ambizioso, capace di dare un’identità forte alla squadra. Non solo: il tecnico campano ha un ottimo rapporto con Claudio Ranieri, attuale guida ad interim della Roma, che dalla prossima stagione tornerà dietro le quinte. Proprio Ranieri avrebbe consigliato personalmente Maresca al gruppo Friedkin.
DUE OSTACOLI - Due però gli ostacoli principali: il primo è ovviamente il contratto in essere con il Chelsea, che potrebbe essere risolto solo a fine stagione e in caso di mancata qualificazione in Champions o sconfitta in Conference. Il secondo riguarda l’ingaggio: la Roma dovrebbe avvicinarsi alle cifre londinesi, considerando anche che è ancora legata a Daniele De Rossi con un contratto da circa 3 milioni netti fino al 2027. Nonostante tutto, i giallorossi restano fortemente interessati. E in caso di addio di Maresca al Chelsea, la Roma sarebbe pronta a farsi avanti con decisione e i dialoghi potrebbero svilupparsi rapidamente. Importante, in quest’ottica, anche la prossima sfida contro il Milan, chiave per l’accesso in Champions League.







