Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / roma / Primo piano
Un giocatore maturoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 17:00Primo piano
di Benedetta Uccheddu
per Vocegiallorossa.it

Un giocatore maturo

Ascolta il podcast
tmwradio /
00:00
/
00:00

Dopo settimane vissute all’ombra, tra prestazioni poco convincenti e panchine silenziose, Matías Soulé sembra aver finalmente ritrovato la brillantezza dei suoi giorni migliori. E lo sta facendo nel momento più delicato della stagione, quando ogni dettaglio conta e la Roma ha bisogno di ogni singola risorsa per restare agganciata al treno Champions.

INVERSIONE DI ROTTA - Nelle ultime partite, il talento argentino ha cambiato marcia, diventando uno dei protagonisti più incisivi della squadra di Claudio Ranieri, Il gol nel derby contro la Lazio ha avuto un peso specifico enorme: una rete fondamentale non solo per il prestigio della stracittadina, ma anche per il morale e l'autostima dell’intero gruppo e dell'argentino. Una conferma poi arrivata con un’altra rete importante contro l’Inter, a testimonianza di una condizione in crescita e di una ritrovata fiducia nei propri mezzi. E come se non bastasse, ieri sera contro l’Atalanta, Soulé ha messo il timbro anche sull’unico gol giallorosso della partita: suo l’assist da cui nasce la rete di testa di Cristante, una giocata lucida, pensata, eseguita con precisione.

UN GIOCATORE MATURO - Un traguardo che conferma la sua evoluzione: da promessa interessante a giocatore maturo, pronto a "reggere" il peso delle grandi piazze. Oggi l'argentino sta dimostrando di poter essere molto più di una semplice alternativa. La sua qualità palla al piede, la visione di gioco e la capacità di accendersi nei momenti chiave rendono Soulé una risorsa fondamentale per Ranieri. Una pedina capace di spezzare gli equilibri - spesso il mister ha usato queste parole per l'argentino - anche nelle partite più tese, dove spesso è la giocata del singolo a fare la differenza. E pensare che, fino a qualche settimana fa, il suo rendimento non convinceva. Sembrava ai margini, come se il "peso" delle aspettative lo stesse frenando. Poi qualcosa è cambiato: forse la fiducia ritrovata, forse la continuità in partita, o forse la consapevolezza che ora è il momento di dimostrare tutto il suo valore. La Roma, impegnata in una corsa serrata per un posto nella prossima Champions League, ha bisogno di tutti. Ma soprattutto ha bisogno di giocatori come Soulé, capaci di inventare e decidere. E lui, ora più che mai, sembra pronto a prendersi la scena.