
Atalanta, Percassi: "Il VAR ha agito correttamente. Gasperini? Avremo un incontro per valutare il futuro"
L'amministratore delegato dell'Atalanta, Luca Percassi, è stato intervistato da La Gazzetta dello Sport a margine del Gala dinner di Coppa Italia tenutosi a Roma. Il dirigente nerazzurro ha commentato anche il controverso episodio arbitrale che ha visto il VAR richiamare al monitor l'arbitro dopo aver assegnato il rigore per fallo su Koné.
Il tema più caldo, ovviamente, riguarda Gian Piero Gasperini. Quando vi incontrerete per discutere del suo futuro?
"Come ogni anno avremo un confronto con Gasperini, è un appuntamento normale per noi. Quest’anno abbiamo la fortuna di poter anticipare i tempi, parleremo con calma e serenità, per valutare insieme il percorso futuro dell’Atalanta".
Non sono mancate le polemiche arbitrali, in particolare dopo la partita con la Roma. Cosa pensa della contestata decisione del Var?
"Credo sinceramente che il Var abbia agito correttamente. Era evidente l’errore arbitrale iniziale, e il Var ha aiutato a correggerlo in maniera precisa e tempestiva. È così che la tecnologia deve funzionare: essere un supporto per gli arbitri, riducendo al minimo gli sbagli e contribuendo a migliorare la qualità dello spettacolo".







