Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / roma / Primo piano
Assist, gol sfiorato e qualche cross impreciso: la prestazione di Wesley in Flamengo-Sao PauloTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 23:57Primo piano
di Marco Campanella
per Vocegiallorossa.it
fonte Redazione Vocegiallorossa - Marco Campanella

Assist, gol sfiorato e qualche cross impreciso: la prestazione di Wesley in Flamengo-Sao Paulo

Nonostante le voci insistenti di mercato che vedrebbero Wesley molto vicino alla Roma, Filipe Luis non ha voluto rinunciare al numero 43 nella sfida di cartello tra il suo Flamengo e il Sao Paulo di Hernan Crespo. Il match è terminato sul punteggio di 2-0 per i rossoneri di Rio de Janeiro, grazie alle reti di Luiz Araujo e Wallace nel secondo tempo. Ma restiamo su Wesley, analizzando la sua prestazione nei 90 minuti in campo.

FLAMENGO-SAO PAULO 2-0, LA PRESTAZIONE DI WESLEY – Il classe 2003 è stato schierato come terzino destro nel 4-2-3-1 di Filipe Luis, risultando tra i migliori in campo. Per tutto il corso della gara, Wesley ha dato prova del perché Gian Piero Gasperini abbia scelto lui come nuova freccia della sua Roma: si tratta di un esterno a trazione offensiva, che può contare su strappi fulminei e dribbling ubriacanti. Il nazionale brasiliano, infatti, ha giocato costantemente sulla linea del centrocampo rossonero, spingendo ogni qual volta avesse il varco giusto sull’out di destra. Tutto ciò si traduce con numerosi cross serviti per i compagni in area di rigore, ma di questi pochi si sono rivelati realmente pericolosi: questa è sicuramente una delle cose su cui Wesley dovrà lavorare qualora andasse in porto la trattativa con la Roma. Per il resto, l’apporto offensivo è sicuramente degno di nota: è suo l’appoggio vincente per lo splendido tiro a giro dalla distanza di Luiz Araujo. Il numero 43, inoltre, ha sfiorato un gol da cineteca nei minuti di recupero del primo tempo, eludendo con un colpo di tacco a rientrare la marcatura di Sabino e costringendo Rafael alla parata. Dal punto difensivo, invece, Wesley non ha brillato come nella metà campo avversaria, ma ha fornito una prova comunque sufficiente con qualche buona copertura e un discreto senso della posizione.

CALCIOMERCATO ROMA, LE ULTIME SU WESLEY – Stando alle ultime notizie, la Roma ha già raggiunto la stretta di mano definitiva con Wesley: sul tavolo c’è un contratto fino al 2030 da 2 milioni di euro netti a stagione. Intanto, Frederic Massara è al lavoro per trovare l’intesa con il Flamengo, che continua a chiedere 25 milioni di euro per il suo terzino destro. Per ora, ballano appena una manciata di milioni per portare Wesley in giallorosso: nei prossimi giorni si proverà a chiudere definitivamente la trattativa.

CALCIOMERCATO ROMA, LE PAROLE DI WESLEY – Proprio durante l’intervallo di Flamengo-Sao Paulo, Wesley ha parlato del suo futuro: "Se sarà la mia ultima partita con questa maglia? Dipende dal consiglio di amministrazione, dal Flamengo e dai miei agenti. La mia mente è concentrata al 100% qui. Se dovessi giocare altre 15 partite, ne giocherei altre 15. Se fosse la mia ultima partita, sarei comunque molto contento".