Roma, Wesley ha detto no allo Zenit San Pietroburgo. Vuole sbarcare in Serie A

La Roma è sempre più vicina a mettere le mani su Wesley, esterno del Flamengo. Il giovane brasiliano ha infatti rifiutato nelle ultime ore un’offerta dello Zenit San Pietroburgo, ribadendo con i fatti di preferire i giallorossi e il campionato italiano, secondo quanto riferito da Fabrizio Romano. Per quanto riguarda il contratto, Wesley e la Roma si sono già messi d’accordo, a testimonianza della volontà del classe 2004 di vestire la maglia della Capitale.
Adesso la palla passa ai club. Roma e Flamengo sono ad un passo dal trovare l’accordo per il prezzo del trasferimento e la struttura del trasferimento. I contatti proseguono e le due parti vogliono trovare una soluzione che soddisfi le rispettive posizioni.
Wesley (all’anagrafe Wesley Vinícius França Lima) è un’autentica saetta, un treno sulla fascia. La sua qualità principale è la velocità che lo rende inarrestabile in fase di spinta e soprattutto in fase di recupero. E’ un terzino destro di ruolo, ma ha la caratteristica di poter essere schierato come esterno di tutta fascia in un modulo come il 3-4-2-1, il che lo rende un’arma tattica in più. È un giocatore molto offensivo. Ama andare a fondo per creare superiorità e la sua migliore qualità è la spinta continua.
