
Kaiserslautern-Roma 0-1 - Il gol di Ferguson decide il match
Alla Roma è bastato il gol di Ferguson al 16' per vincere la trasferta in Germania contro il Kaiserslautern. La prima frazione di gioco ha visto una Roma molto propositiva, con tante occasioni da gol create e praticamente nessuno spazio concesso alla formazione tedesca. Nel secondo tempo, invece, la Roma ha creato leggermente meno, rischiando anche sul colpo di testa di Prtajin, lasciato completamente solo dalla difesa giallorossa.
Come di consueto, Vocegiallorossa.it vi ha fornito la diretta testuale della sfida, oltre al ricco pre e post partita con tutte le dichiarazioni dei tesserati.
KAISERSLAUTERN-ROMA 0-1 (16' Ferguson)
KAISERSLAUTERN (3-4-3): Krahl; Asta (61' Tachie), Kleinhansl (46' Haas), Gyamfi (46' Robinson); Kunze (61' Wekesser), Ritter (61' Raschl), Sahin (46' Aremu), Emreli; Redondo (46' Prtajin), Heuer (46' Kim); Sirch (46' Elvedi).
A disp.: Ronstadt, Hanslik, Simon, Abiama, Spahic, Alidou.
All. Torsten Lieberknecht
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini (70' Kumbulla), Ndicka (61' Hermoso); Rensch (70' Mannini), Koné (61' El Aynaoui), Cristante (70' Romano), Angelino (70' Abdulhamid); Soulé (70' Darboe), Pisilli (61' El Shaarawy); Ferguson (61' Cherubini).
A disp.: Zelezny, Baldanzi.
All. Gian Piero Gasperini
Arbitro:
Assistenti:
Quarto Ufficiale:
Ammonizioni: Ferguson (R), Ritter (K), Prtajin (K).
SECONDO TEMPO
90' - È finita la partita.
88' - Mannini prova a partire in contropiede, ma viene disturbato dal difensore del Kaiserslautern e cadendo commette fallo.
86' - Roma pericolosa con un cross dalla sinistra che di poco non trova la deviazione verso la porta di Abdulhamid.
83' - Kaiserslautern pericoloso dagli sviluppi di calcio di punizione. Il pallone viene battuto dentro l'area, Tachie riescea fare da sponda per Elvedi, ma la difesa della Roma riesce a uscire dalla situazione pericolosa grazie a un fallo guadagnato da Darboe.
81' - Hermoso recupera il pallone sull'attaccante avversario, ma l'arbitro fischia un fallo commesso in precedenza in favore dei tedeschi.
77' - El Aybaoui recupera il pallone e parte verso l'area avversaria, ma viene messo giù da Aramu guadagnando fallo e facendo ammonire il giocatore del Kaiserslautern.
71' - Occasione Roma. Darboe, appena entrato, prova la conclusione dal limite colpendo però il palo.
68' - El Shaarawy supera il diretto avversario con un colpo di tacco e prova la conclusione, ma il suo tiro è debole e facile preda di Krahl.
60' - Prtajin viene dimenticato dalla difesa giallorossa e colpisce di testa non trovando però la porta.
52' - Gran numero di Ndicka che in area di rigore salta con un tunnel il diretto avversario e serve Ferguson. Il numero 11 calcia, ma c'è la deviazione della difesa del Kaiserslautern
46' - È iniziato il secondo tempo. Nessun cambio per la Roma.
PRIMO TEMPO
45' - Si conclude il primo tempo.
41' - La Roma muove il pallone da una parte all'altra cercando lo spazio per attaccare.
36' - Soulé allarga per Pisilli che la gioca a Ferguson al limite. L'irlandese fa da sponda a Soulé che di esterno calcia, ma trova, nuovamente l'ottima risposta di Krahl.
34' - Sul pallone si presenta Soulé che cerca la porta, ma trova una buona risposta di Krahl che para.
31' - Ferguson riceve spalle alla porta, ma Heuer commette fallo entra in modo scomposto cercando l'anticipo. Sarà calcio di punizione per la Roma da una posizione pericolosa.
30' - Cristante prova il cross dalla desta, ma il pallone viene deviato e finisce in calcio d'angolo.
27' - Emreli riceve in profondità sulla sinistra, ma Celik lo rimonta e lo riesce a disturbare permettendo a Svilar di recuperare il pallone.
23' - Koné prova a sfondare sulla sinistra allungando la falcata, ma non si accorge della fine del campo non trovando così lo spazio per il cross. Sarà rimessa dal fondo per il portiere.
20' - Sul pallone si presenta proprio Soulé che mette dentro il cross trovando la testa di Koné che non centra, però, la porta.
19' - Bella giocata di Soulé che si accentra saldando due avversari subendo poi fallo sulla trequarti.
16' - GOOOOL DELLA ROMAAA. Krahl pasticcia con il pallone tra i piedi, Ferguson recupera il pallone e segna a porta vuota.
15' - Il calcio d'angolo non sortisce alcun effetto, ma la Roma è ancora in possesso della sfera.
14' - Servito Rensch sulla fascia destra che prova il cross di prima intenzione. Il pallone però è impreciso e la difesa del Kaiserslautern si rifugia in calcio d'angolo.
13' - La Roma continua a mantenere il possesso del pallone.
9' - Altro calcio d'angolo a favore della formazione tedesca, ma questa viene battuto troppo su Svilar che esce e fa suo il pallone.
8' - Primo calcio d'angolo a favore del Kaiserslautern. L'esterno tedesco mette il cross dalla destra, ma Ndicka anticipa e mette il pallone fuori.
6' - Lancio lungo di Cristante dalla linea di centrocampo a cercare Ferguson, ma la palla è troppo lunga e finisce tra i piedi del portiere avversario.
4' - Riprende la partita con Koné che rientra dopo essersi fatto medicare fuori dal campo.
3' - Gioco fermo con Koné fermo a terra dopo un colpo subito alla caviglia.
1' - È iniziato il match. La Roma gioca con indosso la nuova terza maglia.
PREPARTITA
17:25 - Ecco la formazione scelta da Gasperini per il match:
📋Ecco la formazione scelta da Gasperini!#ASRoma #Kaiserslautern #KaiserslauternRoma #Gasperini #testmatch pic.twitter.com/Qw1grVboKG
— VoceGiallorossa.it (@VoceGiallorossa) July 26, 2025
16:30 - Leggi gli approfondimenti di Vocegiallorossa.it! - ROMA, I CONVOCATI - DOVE VEDERE







