
Le probabili formazioni di Pisa-Roma
Pisa-Roma sarà valida per la seconda giornata di campionato e vedrà le due squadre affrontarsi all’Arena Garibaldi (qui dove vedere la gara in diretta TV e streaming). Gasperini punta a dare continuità al lavoro del precampionato e al debutto vincente contro il Bologna, mentre Gilardino cerca conferme dopo il pareggio contro l'Atalanta. Ecco le probabili formazioni.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI PISA- ROMA, LE SCELTE DI GASPERINI - La Roma di Gian Piero Gasperini si prepara alla prossima sfida con il suo ormai classico 3-4-2-1. In porta conferma per Svilar, titolare designato anche in questa stagione. In difesa linea a tre composta da Hermoso, Mancini e Ndicka, un mix di esperienza, leadership e fisicità che rappresenta la base della manovra giallorossa. Sulle corsie esterne agiranno Wesley a destra e Angelino a sinistra; mentre in mezzo al campo ci sarà la regia di Cristante, affiancato dalla dinamicità di Koné. Sulla trequarti Gasperini punterà sulla fantasia di Soulé e sull’imprevedibilità di El Shaarawy, che agiranno alle spalle dell'unica punta Ferguson, ancora una volta in vantaggio nel ballottaggio con Dovbyk.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI PISA- ROMA, LE SCELTE DI GILARDINO - Il Pisa dovrebbe schierarsi con il 3-4-2-1. Tra i pali spazio a Semper, protetto dal terzetto difensivo formato da Denoon, Caracciolo e Canestrelli. Sulle corsie agiranno Tourè a destra e Angori a sinistra, con compiti di spinta e copertura. In mezzo Marin sarà il regista, affiancato dall’intensità di Aebischer. Sulla trequarti pronti Tramoni e Moreo a supporto di Meister, riferimento offensivo.
Le probabili formazioni di Pisa-Roma, sabato 30 agosto alle ore 20:45
PISA (3-4-2-1): Semper; Denoon, Caracciolo, Canestrelli; Tourè, Marin, Aebischer, Angori; Tramoni, Moreo; Meister.
A disp.: Nícolas, Scuffet, Calabresi, Mbambi, Akinsanmiro, Cuadrado, Durmush, Hojholt, Léris, Maucci, Piccinini, Buffon, Nzola.
All.: Alberto Gilardino.
Diffidati: -
Squalificati: -
In dubbio: -
Indisponibili: Lusuardi.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Hermoso, Mancini, Ndicka; Wesley, Cristante, Koné, Angelino; Soulé, El Shaarawy; Ferguson
A disp.: Vasquez, Zelezny, Ghilardi, Celik, Rensch, Pisilli, Baldanzi, Dybala, El Aynaoui, Dovbyk.
All.: Gian Piero Gasperini.
Ballottaggi: Hermoso/Ghilardi, Hermoso/Celik, Rensch/Wesley, Cristante/El Aynaoui, Dybala/El Aynaoui, Ferguson/Dovbyk.
Diffidati: -.
Squalificati:
In dubbio: -
Indisponibili: Pellegrini (lesione del tendine del retto femorale della coscia destra), Bailey (infortunio muscolare).






