Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Attaccanti ma non solo. Da Fabbian a Musah, fino a Brescianini: l'altro intreccio di mercato

Attaccanti ma non solo. Da Fabbian a Musah, fino a Brescianini: l'altro intreccio di mercatoTUTTO mercato WEB
Oggi alle 14:30Serie A
di Tommaso Bonan

Il nuovo attaccante per il Milan, quello per il Napoli dopo il ko di Lukaku (Hojlund su tutti), fino a quello per la Roma in caso di addio di Dovbyk. E poi via via tutte le altre. Il giro di prime punte catalizza sempre più il calciomercato in questa ultima settimana che ci separa dal gong finale, ma sono tante le operazioni che - come un mosaico - si incastrano tra più squadre contemporaneamente. E non solo per il reparto avanzato.

Ad emergere nelle ultimissime ore, infatti, è un altro giro di calciatori, stavolta centrocampisti, che potrebbe appunto coinvolgere tre squadre. Anche in questo caso, tutto parte dal Milan, alle prese con diverse valutazioni in entrata tra cui anche il possibile inserimento di un giocatore come Giovanni Fabbian. Il club rossonero - oltre ad Harder per l'attacco - si è infatti messo sulle tracce del centrocampista del Bologna, intavolando una trattativa con il club felsineo sulla base di una cifra intorno ai 15 milioni di euro, con una parte fissa di 12-13 milioni e il resto sottoforma di bonus. Un'operazione, questa, che in caso di sviluppi positivi potrebbe dunque portare ad un'altra uscita: Yunus Musah.

L'Atalanta infatti insiste per il giocatore statunitense, il preferito per sostituire Marco Brescianini, che allo stesso tempo piace al Napoli. In questo senso, la Dea sarebbe pronta a compiere dei passi concreti verso il numero 80 del Milan, preparando l'offerta un'offerta da circa 25 milioni di euro complessivi, cifra che si avvicina alla richiesta base del Milan di 25 fissi.

Il giro di centrocampisti, dicevamo. L'ultimo passaggio che completerebbe il cerchio, appunto, sarebbe quello di Marco Brescianini. Il quale - a maggior ragione dovesse arrivare un altro innesto dal mercato - non è così sicuro di rimanere all'Atalanta. E qui chiude il cerchio il Napoli, tornato forte sul giocatore già cercato nella passata stagione.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile