
Serie A Women's Cup - Roma-Milan 0-0 - Kuhl ci prova di tacco, ma il tiro viene respinto
Dopo la vittoria all'esordio in trasferta per 4-2 contro la Ternana, la Roma di Luca Rossettini si appresta a ospitare il Milan per la 2ª giornata della Serie A Women's Cup. Calcio d'inizio fissato per le 15:00.
Come di consueto, Vocegiallorossa.it vi fornirà la diretta testuale della sfida, oltre al ricco pre e post partita con tutte le dichiarazioni dei tesserati.
ROMA-MILAN 0-0
ROMA: (3-4-2-1): Baldi; Van Diemen, Heatly, Veje; Thogersen, Giugliano, Rieke, Bergamaschi (58' Galli); Kuhl (58' Greggi), Haavi; Pilgrim.
A disp.: Lukasova, Soggiu, Di Guglielmo, Valdezate, Corelli, Oladipo, Pante, Pandini, Babajide, Cherubini.
All. Luca Rossettini
MILAN (4-3-3): Giuliani; Koivisto, De Sanders, Soffia, Keijzer; Van Dooren, Cesarini, Arrigoni; Renzotti, Ijeh, Kyvag.
A disp.: Appiah, Dompig, Donolato, Estevez, Tornaghi.
All. Suzanne Bakker
Arbitro: Stefano Striamo della sezione di Salerno
Assistenti: Domenico Lombardi - Matteo Di Berardino
Quarto Ufficiale: Cataldo Zito
Ammonizioni: Koivisto (M)
Attendance: 1244
SECONDO TEMPO
64' - Ottima azione dell'appena entrata Galli che corre sulla fascia sinistra e poi mette il cross dentro l'area, non trovando però nessuna compagna.
63' - Roma pericolosa da calcio d'angolo con Pilgrim che non riesce a spingere il pallone in porta.
62' - Il gioco riprende con Giugliano che rientra in campo dopo le cure.
60' - Giugliano recupera un buon pallone sulla trequarti del Milan e subisce subito dopo un fallo. La numero 10 della Roma è ancora ferma a terra.
55' - Roma ancora pericolosa. Pilgrim scappa sulla fascia destra e serve Kuhl dentro l'area che ci prova con il tacco, ma il pallone viene respinto dalla difesa.
53' - Ancora occasione per la Roma sempre con Pilgrim. Rieke serve in profondità la canadese che controlla troppo verso l'esterno e calcia, ma il pallone termina di poco a lato alla destra del portiere.
50' - Bell'azione della Roma che arriva al cross con Veje. Il pallone lo riceve Pilgrim che fa da torre di testa per Bergamaschi che calcia, ma il pallone viene deviato e termina in corner.
47' - Van Diemen lancia lungo verso Pilgrim, Soffia buca l'intervento e il pallone arriva nei piedi della canadese che controlla e prova subito la conclusione dal limite calciando però alto sopra la traversa.
46' - Riprende il match al Tre Fontane
PRIMO TEMPO
45'+3' - È terminato il primo tempo al Tre Fontane. Nella prima frazione meglio il Milan che si è reso pericoloso al 6', ma da lì in poi è uscita la Roma che però non è riuscita a lasciare il segno in questi primi 45'.
45'+2' - Il Milan si fa vedere in avanti con Cesarini che prola la conclusione dalla distanza, ma il tiro termina alto sopra la traversa.
45' - Ci saranno 3' di recupero.
44' - Ancora Thogersen dalla destra, che questa volta serve Haavi al limite dell'area che si gira e calcia di mancino, trovando però l'ottima risposta dell'estremo difensore rossonero.
43' - Thogersen prova il cross dalla destra sul secondo palo, ma Bergamaschi viene anticipata dalla difesa rossonera.
40' - Bergamaschi riceve palla sulla sinistra, supera efficacemente due avversarie e mette dentro il cross. Il pallone però è troppo sul portiere e finisce tra le mani di Giuliani.
38' - La Roma recupera palla e parte in contropiede con Haavi che viene fermata in modo falloso da Koivisto. Ammonizione inevitabile per il difensore rossonero.
35' - Rieke cerca di verticalizzare il gioco, ma il passaggio per le punte è troppo lungo e finisce direttamente tra le braccia di Giuliani.
34' - Riprende il gioco con il possesso in favore della Roma.
31' - Cooling break in corso.
29' - Kuhl perde il pallone a centrocampo, Ijeh allora si immola verso la porta della Roma e tenta la conclusione dalla distanza. Il tiro però è debole e centrale diventando così facile preda di Baldi.
27' - Bella imbucata di Veje per Pilgrmim, ma la canadese sbaglia il controllo e il pallone termina in rimessa dal fondo.
25' - Cambio di campo molto preciso di Giugliano verso la fascia destra, ma Thogersen manca l'aggancio e il pallone termina in fallo laterale.
22' - Thogersen corre sulla destra, supera Keijzer e mette dentro il traversone. Il tentativo di passaggio si trasforma in un tiro, ma Giuliani è attenta e mette il pallone in corner.
20' - Sul pallone si presenta Giugliano che prova la conclusione in porta, ma il tiro è centrale e facile preda di Giuliani.
19' - Il Milan prova a costruire dal basso, ma la pressione della Roma è efficace e Bergamaschi riesce a recuperare il pallone guadagnando anche fallo.
17' - La Roma recupera palla e prova a uscire dalla propria area, il pallone arriva ad Haavi che subisce fallo e fa respirare le compagne.
12' - Corner battuto corto con il pallone che viene crossato subito dentro l'area. Sulla sfera arriva Rieke che da dentro l'area piccola colpisce di testa non trovando però lo specchio della porta.
12' - Punizione battuta verso l'area, ma il Milan si rifugia in calcio d'angolo.
11' - Pilgrim prova a sfondare sulla destra saltando la diretta avversaria e conquistando un buon fallo all'altezza dell'angolo destro della porta rossonera.
6' - Pericolosissimo il Milan in area della Roma. Arrigoni serve di tacco la compagna rossonera che colpisce a colpo sicuro, ma trova l'ottima risposta di Baldi che para. Sulla respinta arriva ancora una giocatrice del Milan che colpisce, ma la difesa della Roma salva tutto sulla linea per ben due volte.
4' - Ottima occasione per la Roma che si immola in contropiede, ma Pilgrim riceve il pallone in posizione irregolare e l'arbitro ferma tutto per fuorigioco.
2' - Pilgrim prova a scappare sulla fascia destra ma sbatte contro De Sanders e perde il possesso del pallone.
1' - È iniziata la partita al Tre Fontane.
PREPARTITA
14:45 - Finisce il riscaldamento.
14:21 - Squadre in campo per il riscaldamento.
🔥 È iniziato il nostro riscaldamento!#RomaMilan #ASRomaFemminile pic.twitter.com/A1AIe38fkP
— AS Roma Femminile (@ASRomaFemminile) September 6, 2025
14:00 - Ecco le scelte di mister Rossettini:
🏟️ Le scelte di mister Rossettini per la sfida contro il Milan: #ASRoma #Vocegiallorossa pic.twitter.com/lPwbJhaZK0
— VoceGiallorossa.it (@VoceGiallorossa) September 6, 2025
13:40 - La Roma è arrivata al Tre Fontane.
Siamo arrivate al Tre Fontane 🏡#RomaMilan #ASRomaFemminile pic.twitter.com/1oPIHbF1Uc
— AS Roma Femminile (@ASRomaFemminile) September 6, 2025
13:00 - Leggi gli approfondimenti di Vocegiallorossa.it! - ROMA, LE CONVOCATE - LE PAROLE DI ROSSETTINI - LE PAROLE DI GIULIANI - LA COPERTINA





